Amazon annuncia 7 pilot per il 2015

0

Amazon ha annunciato di essere al lavoro per sette nuove serie TV, di cui i pilot sono in produzione.

Che il colosso di Jeff Bezos fosse intenzionato a puntare ancora più forte sui contenuti originali non è una novità, come dimostra l’impegno per promuovere Extant, serie prodotta da Steven Spielberg e con Halle Berry protagonista.

Le serie finora prodotte non hanno avuto un’eco mediatica soddisfacente, ed è per questo che nel 2015 l’offerta in termini di titoli sembra aumentare in maniera sensibile.

I DETTAGLI SUI PILOT AMAZON

I nomi degli show in questione e la rispettiva durata sono i seguenti:

  • Cocked (1 ora);
  • Mad Dogs (1 ora);
  • The Man in the High Castle (1 ora);
  • Point of Honor (1 ora);
  • Down Dog (mezz’ora);
  • Salem Rogers (mezz’ora);
  • The New Yorker Presents (mezz’ora).

Vediamo nel dettaglio le informazioni che finora sono trapelate.

Sam Trammell, protagonista di Cocked, il cui pilot andrà in onda su Amazon nel 2015

Sam Trammell, protagonista di Cocked, il cui pilot andrà in onda su Amazon nel 2015

Cocked è una commedia dai toni dark,  scritta da Sam Baum e Sam Shaw, produttori rispettivamente di Lie to Me e Manhattan. Sam Trammell sarà Richard Paxson, un uomo che torna a casa, nella rurale Virginia e dalla sua famiglia disfunzionale, dopo 20 anni di vita sofferta. Nel cast anche Jason Lee, Brian Dennehy, Laura Fraser, e Dreama Walker.

Down Dog è una commedia di mezz’ora incentrata sul mondo dello yoga, vera e propria ossessione a Los Angeles. Logan Wood ha passato anni di spensieratezza lavorando come insegnante di yoga nella palestra della fidanzata, ma dopo la rottura tra i due le cose per Logan si fanno molto più complicate. Tra gli attori Josh Casaubon, Paget Brewster, Lyndsy Fonseca, Will Greenberg, Andrea Savage, Amir Talai, Kris Kristofferson, e Alysia Reiner.

Mad Dog è un’altra commedia dark, basata sull’omonima serie inglese. E’ la storia di un gruppo di amici quarantenni che si ritrovano dopo anni, e quella che inizia come una rimpatriata innocente degenera velocemente in una spriale di bugie e omicidi. Protagonisti di Mad Dog Steve Zahn, Billy Zane, Romany Malco, Michael Imperioli, e Ben Chaplin.

Un'edizione di The Man in the High Castle, di Philip K. Dick

Un’edizione di The Man in the High Castle, di Philip K. Dick

Una delle serie più attese è senza dubbio The Man in the High Castle (il nome farà subito suonare un campanello agli amanti di Philip K. Dick, fuoriclasse della letteratura di fantascienza). Il libro – in italiano La Svastica sul Sole – racconta di cosa sarebbe successo se le forze alleate avessero perso la Seconda Guerra Mondiale. Il pilot racconterà gli eventi 20 anni dopo la fine della guerra, in un mondo dominato dall’Asse (Giappone e Germania). I protagonisti finora annunciati sono Alexa Davalos, Luke Kleintank, Rupert Evans, Cary-Hiroyuki Tagawa, Joel De La Fuente, Rufus Sewell, e DJ Qualls.

Tra i progetti più interessanti troviamo The New Yorker Presents, una serie documentario che darà vita a uno dei magazine più famosi della storia dell’editoria americana. Tra gli artisti presenti anche Marina Abramovic e Alan Cumming.

Point of Honor è una serie drammatica scritta da Carlton Cuse, già autore di Lost e Bates Motel. Il tema principale sarà la Guerra Civile americana: John Rhodes (interpretato da Nathan Parsons) si impegnerà a proteggere gli Stati del Sud e liberare contemporaneamente gli schiavi.

Leslie Bibb sarà una ex supermodella appena uscita dalla rehab in Salem Rogers

Leslie Bibb sarà una ex supermodella appena uscita dalla rehab in Salem Rogers

Commedia di trenta minuti diretta dal regista di Mean Girls Mark Waters e prodotta da Will Graham, Salem Rogers racconta le vicessitudini di una super modella costretta a fare i conti con la propria vita dopo 10 anni passati in riabilitazione. L’obiettivo: ritornare ai vecchi fasti. Nel cast Leslie Bibb, Jane Kaczmarek, Brad Morris, Harry Hamlin, Toks Olagundoye, e Scott Adsit.

Sarà interessante vedere quanti di questi sette pilot avranno successo e quanti quindi si trasformeranno in vere e proprie serie. Con tutti i soldi spesi per produrli, Jeff Bezos avrà già incrociato le dita…

Condividi il tuo voto


Come ti fa sentire questo articolo?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

About Author

Managing editor ed Editor-in-Chief del sito. Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale (Università Ca Foscari) e un Master in International Publishing (London City University). Vive a Londra, dove lavora come SEO copywriter e data analyst.

Leave A Reply