Neftlix in Italia. Questa volta è vero, c’è la conferma definitiva: il popolare servizio di video streaming arriverà anche nel nostro Paese e lo farà in autunno, più precisamente ad ottobre.
LA CONFERMA DI NETFLIX IN ITALIA
La notizia è stata data in esclusiva da Wired Italia, anticipando l’uscita della rivista di giugno in cui campeggia un’intervista fatta a Mr Netflix, ovvero Reed Hastings.
Hastings ha dunque rotto gli indugi e confermato quello che negli scorsi mesi era soltanto un sussurro. “Netflix sarà disponibile in Italia da ottobre, – ha dichiarato il CEO della compagnia – anche se non abbiamo ancora fissato il giorno esatto“.
L’offerta pensata per l’Italia è in linea anche con quella offerta negli altri Paesi. Con un solo semplice abbonamento sarà possibile usufruire di tutti i video caricati sulla piattaforma. Nessuna distinzione tra utenti basic e utenti premium dunque, gli abbonamenti a partire da €7,99 al mese daranno accesso a migliaia di film, serie tv e documentari.
LEGGI ANCHE: Netflix riporta in vita L’Ispettore Gadget (e altri 4 show)
DOVE VEDERE NETFLIX
A quanto pare l’applicazione di Netflix sarà preinstallata su smartphone e tablet, ma anche su smart tv e console. Sarà difficile dunque che in un modo o nell’altro i consumatori italiani non facciano la conoscenza di questa piattaforma il cui valore oggi supera i $20 miliardi.
Come puntualizzato dallo stesso Wired, la concorrenza in Italia si chiama Sky Online, Mediaset Infinity, Chili, Tim Vision, iTunes e Google Play Film. È improbabile però il pubblico italiano riuscirà a resistere al fascino e alla potenza di Netflix, che finalmente è pronto a rivoluzionare la TV anche in Italia.
Se volete sapere di più su Netflix comunque, fate un salto sulla nostra pagina dedicata cliccando qui -> NETFLIX