HBO Now disponibile su Apple TV da aprile

0

HBO Now, il servizio di streaming on demand nel network americano, sarà lanciato in esclusiva su Apple TV.

HBO NOW E 80 MILIONI DI CASE DA RAGGIUNGERE

Quando il servizio venne annunciato lo scorso ottobre, il presidente e CEO dell’azienda Richard Plepler dichiarò:

Apple TV

Apple TV

“Questa è una grande opportunità, un’opportunità di crescere che non potevamo più lasciare intentata. Finalmente è tempo di abbattere tutte le barriere per tutti quelli che vogliono HBO. Per questo, nel 2015, sarà lanciato un servizio indipendente HBO negli Stati Uniti. Lavoreremo coi nostri attuali partner, ma esploreremo modelli anche nuovi (partner). Ci sono 80 milioni di case che non hanno HBO, e noi vogliamo fare di tutto per arrivare anche a loro.”

LEGGI ANCHE: Ecco le serie tv più piratate nel 2014

HBO Now sarà quindi disponibile solo su Apple TV al prezzo di $14,99 al mese. Il servizio inizierà ad aprile, non un mese a caso visto che il 15 di quel mese andrà in onda la prima puntata della quinta stagione di Game of Thrones. L’annuncio è stato fatto proprio all’evento Apple di ieri, svoltosi a San Francisco.

IL COMMENTO DI HBO

Durante l’evento Plepler ha reso noti alcuni particolari dell’offerta:

“Tutto quello che serve per avere HBO è essere dotati di una connessione a banda larga e un dispositivo Apple. Iscrivendosi a HBO Now si avrà accesso a tutta l’acclamata programmazione originale – passata, presente e futura – così come i nostri acclamati blockbuster di Hollywood”.

Non solo Game of Thrones dunque, ma anche altri show televisivi come True Detective, Girls, The Newsroom, Boardwalk Empire, True Blood, I Soprano.

Plepler ha usato l’espressione “dispositivo Apple” in quanto HBO Now sarà visibile non solo tramite Apple TV ma anche su iPhone e iPad.

Come riportato anche da Variety, al momento le Apple TV vendute sono circa 25 milioni e tuttavia il calo del prezzo (da $99 a $69) e la partnership con un network di successo come HBO potrebbero significare un ulteriore aumento di popolarità.

About Author

Managing editor ed Editor-in-Chief del sito. Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale (Università Ca Foscari) e un Master in International Publishing (London City University). Vive a Londra, dove lavora come SEO copywriter e data analyst.

Leave A Reply