James Franco protagonista di 11/22/63 su Hulu

2

Dopo un inverno piuttosto agitato finalmente arriva una buona notizia per James Franco, il quale dopo tanto tempo tornerà in TV con un ruolo importante.

Lasciate da parte infatti le polemiche legate a The Interview (con relative minacce di attacchi terroristici e violazione della privacy), Franco apparirà in 11/22/63, adattamento televisivo di uno dei romanzi più recenti di Stephen King. Vi sareste aspettati l’interessamento di Amazon o Netflix, e invece questa volta a spuntarla è stata la terza sorella, ovvero Hulu.

Un sorridente James Franco

Un sorridente James Franco

LA STORIA DIETRO (E DENTRO) 11/22/63

11/22/63, uscito in Italia con il titolo leggermente differente di 22/11/’63, fa riferimento a una delle date più importanti nella storia moderna americana. In quel giorno di fine novembre degli anni Sessanta infatti John F. Kennedy moriva assassinato dopo essere stato colpito da un’arma da fuoco durante un viaggio a Dallas.

Il romanzo di King racconta la vicenda di Jake Epping, professore di inglese in un liceo negli anni Duemila che trova un modo per viaggiare nel tempo, e decide così di provare a modificare gli eventi di quel giorno che cambiò il mondo per sempre. Tuttavia cambiare il corso della storia ha un prezzo, e a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.  

JAMES FRANCO,HULU, E LA VOGLIA DI COMPETERE

Nella serie Hulu Franco interpreterà proprio Jake Epping, e ne sarà anche produttore. A testimonianza di come il progetto abbia radici solide come produttori esecutivi risultano anche lo stesso Kings, J.J. Abrams (fan sfegatato di King e in particolare della saga de La Torre Nera), e Bryan Burk.

Per Hulu si tratta quindi del progetto di punta per quanto riguarda la programmazione originale, settore dove sia Amazon che Netflix sono invece già in grande vantaggio (vedere alla voce House of Cards, Orange is the New Black, e Transparent).

Basterà 11/22/63 per guadagnarsi una nuova fetta di pubblico?

About Author

Managing editor ed Editor-in-Chief del sito. Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale (Università Ca Foscari) e un Master in International Publishing (London City University). Vive a Londra, dove lavora come SEO copywriter e data analyst.

2 Comments

  1. Andrea Bettoncelli on

    D’accordissimo! Ho amato il libro, spero che la serie non deluda… Ma ammetto di avere molta fiducia con King in produzione.

Leave A Reply