Il nuovo singolo di Adele ‘Hello’ rompe il primo record

0

Adele, dopo quattro anni di assenza, è tornata sotto i riflettori con una nuova canzone: Hello.

Il video, uscito venerdì della scorsa settimana, è il primo dal 2011 e ha già raggiunto un nuovo record: ha infatti raggiunto 27,7 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore di presenza su Vevo, la piattaforma musicale più utilizza dagli artisti. Questo ha fatto perdere il primato a Bad Blood di Taylor Swift, che aveva raggiunto 20,1 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore dal lancio a maggio.

Decisamente un ottimo inizio che aiuterà non poco l’album intitolato ’25’ con uscita prevista il 20 novembre. Questo genere di interesse degli utenti può essere interpretato come un ottimo auspicio per la vendita di prodotti fisici (quali CD e vinili). Secondo quanto riportato da Fortune, YouTube, Spotify e Apple Music hanno affermato che ci sono solo 5 artisti che riescono a convincere il pubblico a comprare musica – in formato fisico o digitale – e Adele è tra questi (gli altri quattro sono: Taylor Swift, Beyoncé, Katy Perry e Rihanna).

E l’eccitazione per il suo ritorno non si è arrestata. Infatti da venerdì ha raggiunto oltre 73 milioni di visualizzazioni.

Nei record di Vevo, prima di quello raggiunto da Hello di Adele, troviamo Taylor Swift con Bad Blood, Nicki Minaj con Anaconda che aveva accumulato 19,6 milioni di visualizzazioni in 24 ore nell’Agosto del 2014, e precedentemente Miley Cyrus che con Wrecking Ball aveva raggiunto 19,3 milioni di visualizzazioni a settembre 2013.

Non ci resta che aspettare per l’uscita dell’album e verificare se davvero l’eccitazione del momento si converte in vendite.

About Author

Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale e un master in marketing. Ha sviluppato un interesse per il digital marketing e l'e-commerce. Dopo 10 anni a Londra e un passaporto blu dopo, si trasferisce a Parigi a fine del 2021 per gestire a livello europeo due brand online per la multinazionale del lusso LVMH.

Leave A Reply