Ecco chi svilupperà contenuti originali per YouTube

0

Qualche settimana fa, YouTube ha dichiarato di volere investire in maniera importante sullo sviluppo di contenuti originali. Come riportato da Videoink, alle dichiarazioni stanno facendo subito seguito i fatti, dal momento che il colosso del video sharing avrebbe già iniziato a creare la propria squadra per questo compito.

Alex Carloss, Head of Originals presso YouTube

Alex Carloss, Head of Originals presso YouTube

Una portavoce della compagnia ha confermato i rumours a riguardo. Alex Carloss, recentemente promosso Head of Originals della compagnia, avrebbe infatti già contattato tre diversi executives, per creare un primo gruppo di professionisti in grado di elaborare una strategia business efficace.

I NOMI

I primi due nomi sono quelli di Tim Shey e Ben Relles, i quali hanno già lavorato ai tentativi di programmazione originale portati avanti da YouTube negli anni passati. Shey e Relles si occuperanno dei contenuti comedy e delle sceneggiature. Il terzo nome è quello di Ivana Kirkbride, il cui compito invece sarà quello di occuparsi dei contenuti ancora senza sceneggiatura.

Viste le ambizioni dell’azienda di San Jose, è credibile che il gruppo si allargherà ancora nelle prossime settimane. Le ricerche a quanto pare ora si concentreranno su un quarto ruolo, che si occuperà dell’entertainment educativo e quello per famiglie. YouTube ha recentemente pubblicato un’offerta di lavoro che farebbe intendere come le ricerche avverranno principalmente al di fuori dell’azienda.

YOUTUBE NUOVO NETFLIX?

Al di là delle posizioni lavorative già occupate o in attesa di diventare tali, poco altro ci è dato sapere su come YouTube intende sviluppare i propri piani. Quello che si può dedurre tuttavia è che l’offerta di contenuti sarà ampia e cercherà di raggiungere diverse fasce di mercato. Il grande mistero per ora resta il tipo di produzioni e il budget che verrà investito. In più, il video-sharing che ha reso così famoso YouTube riuscirà a combaciare con la creazione di contenuti digitali originali à la Netflix? Ancora qualche mese e sapremo.

Condividi il tuo voto


Come ti fa sentire questo articolo?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

About Author

Managing editor ed Editor-in-Chief del sito. Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale (Università Ca Foscari) e un Master in International Publishing (London City University). Vive a Londra, dove lavora come SEO copywriter e data analyst.

Leave A Reply