I migliori progetti in crowdfunding (11/10/2015)

0

Ecco i tre migliori progetti in crowdfunding che stanno cercando fondi e che noi abbiamo reputato i più interessanti della settimana (clicca qui per vedere la classifica precedente).

3 – MOOGES

Mooges [Fonte: toranji.ir]

Mogees [Fonte: toranji.ir]

‘Mogees trasforma qualunque cosa in uno strumento musicale.’ È questo lo slogan con cui gli sviluppatori sperano di solleticare il vostro interesse per questo sensore in grado di aprirvi un intero mondo di possibilità creative. Come funziona? Innanzitutto dovete attaccare i sensori Mogees a qualunque oggetto vogliate suonare. Il secondo passo prevede la registrazione dei suoni, che verranno catalogati indipendente a seconda del tipo del modo in cui colpite o percuotete lo strumento. Potete poi associare questi gesti a suoni individuali o note MIDI per poi procedere a creare delle vere e proprie composizioni musicali.

Quello che nasce come un piccolo sensore dunque si trasforma in un’orchestra digitale. L’idea sembra molto originale e dagli esempi che si possono trovare online pare che Mogees sappia il fatto suo. Considerando quante volte mi capiti di suonare qualunque oggetto mi si trovi davanti (soprattutto scrivanie!), credo proprio che nei prossimi mesi negli uffici di Gamobu troveremo qualcuno di questi sensori…

Link: Mooges su Kickstarter

Soldi raccolti finora: £34,279 su 20,000 (170%)

Tempo rimasto: 26 giorni

Continua a leggere la classifica!

1 2 3

About Author

Managing editor ed Editor-in-Chief del sito. Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale (Università Ca Foscari) e un Master in International Publishing (London City University). Vive a Londra, dove lavora come SEO copywriter e data analyst.

Leave A Reply