I migliori progetti in crowdfunding (05/06/16)

0

Ecco i tre migliori progetti in crowdfunding che stanno cercando fondi e che noi abbiamo reputato i più interessanti della settimana (clicca qui per vedere la classifica precedente).

3 – MIN7

Min7 su Indiegogo

Min7 su Indiegogo

Min7 è uno speaker in legno multifunzione e intagliato a mano. Visivamente questo dispositivo è molto accattivante, visto che il legno gli dona un tocco molto rilassante ed è possibile scegliere tra diversi modelli. Il sistema stereo da 150W è dotato di due amplificatori con specifiche in grado di fornire la migliore resa audio, sia che si parli di basse frequenze o di alte. Se siete patiti di audio, trovate tutti i dettagli sulla pagina Indiegogo del progetto (vi basta cliccare sul link sotto il video).

Per quanto riguarda la connettività, ci sono 7 modi con cui trasmettere musica via Min7, ovvero attraverso connessione WiFi, Bluetooth, entrata USB, cavo ottico, coassiale o analogico. In questo modo, Min7 diventa un ottimo strumento per ascoltare musica su Spotify o Tidal, ma anche nel caso in cui vogliate godervi audio superiore per un film in TV, una partita alla console, o ascoltare il vostro vinile preferito.

Link: Min7 su Indiegogo

Soldi raccolti finora: $282,734 su 16,000 (1767%)

Tempo rimasto: campagna conclusa, ma è ancora possibile contribuire


2 – ZENTA

Zenta su Indiegogo

Zenta su Indiegogo

Zenta è un progetto che si inserisce nel mondo della tecnologia indossabile. In grado di registrare i nostri valori in termini di attività fisica, qualità del sonno e respirazione, Zenta è pensato per renderci più felici e ridurre lo stress. Più che un bracciale insomma sembra un mini smartwatch, visto che tra le funzioni presenti e future si parla di controllo della fertilità, comandi vocali, e pagamenti payless in stile Apple Pay.

Zenta si presenta come un connubio tra activity tracker e smartwatch. Mi piace sopratutto l’idea di interpretare i parametri biofisici per dare un’idea dello stato di salute non tanto fisico quanto in termini di felicità. Lo stress è, purtroppo, una parte attiva della vita di tutti i giorni, e uno strumento smart per tenerlo sotto controllo è sempre il benvenuto! Prezzi a partire da 119 dollari (più spese di spedizione). 

Link: Zenta su Indiegogo

Soldi raccolti finora: $133,774 su 100,000 (133,7%)

Tempo rimasto: 1 mese


1 – WYND

Wynd su Kickstarter

Wynd su Kickstarter

Wynd è un purificatore d’aria in grado di analizzare l’ambiente per scoprire la presenza di particolati dannosi per la salute. Il punto di forza di questo progetto trovato su Kickstarter è la sua dimensione: Wynd infatti è grosso all’incirca come una bottiglia d’acqua, perciò stiamo parlando di un purificatore d’aria che potete portare con voi ovunque andiate. In ufficio, accanto al letto, in cucina: spostare Wynd è facilissimo, per via di un peso pari a 270 grammi.

Nonostante le dimensioni molto ridotte, Wynd è in grado di fornire 8 litri d’acqua pulita al secondo e ha un effetto immediato. Se decidete di usarlo come compagno di viaggio e tenerlo in macchina ad esempio, è stato calcolato che Wynd riesce a ripulire la cabina in soli 10 minuti. Essendo un dispositivo smart, Wynd è dotato di una comoda app che vi informa della qualità dell’aria del luogo dove vi trovate, così che possiate scegliere voi quando ricorrere al purificatore (ad esempio se nelle vicinanze ci sono fumatori). Avendo passato molti anni a Venezia, ammetto che Wynd mi sarebbe sicuramente servito in passato!

Link: Wynd su Kickstarter

Soldi raccolti finora: $99,227 su 50,000 (198%)

Tempo rimasto: 37 giorni

Condividi il tuo voto


Come ti fa sentire questo articolo?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

About Author

Managing editor ed Editor-in-Chief del sito. Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell’Asia Orientale (Università Ca Foscari) e un Master in International Publishing (London City University). Vive a Londra, dove lavora come SEO copywriter e data analyst.