L’app Messenger che molti di noi utilizzano quotidianamente per chattare su Facebook è destinata ad arricchirsi ancora di più. Il social network infatti è in discussione con diversi sviluppatori di videogiochi per far sì che presto la propria chat possa offrire giochi per mobile integrati.
MESSENGER E I VIDEOGIOCHI
Finora sono stati pochi gli sviluppatori che hanno collaborato con FB per implementare il servizio, e in quei pochi casi (tra cui spicca ad esempio ESPN) si parlava di implementazioni relative a foto e video. L’ingresso in gioco degli sviluppatori di videogiochi tuttavia potrebbe allargare il mercato a una nuova fascia di sviluppatori.
LEGGI ANCHE: Konami: “Il futuro dei videogiochi è mobile”
Quello che ancora non è chiaro è se si potrà giocare direttamente attraverso Messenger o se invece la chat sarà utilizzata come semplice “cassetta delle lettere” per mandare inviti e link.
Messenger è una delle app più scaricate sia per iOS che Android (per una volta i due sistemi operativi si trovano d’accordo su qualcosa). È stato stimato ad esempio che ogni mese più di 600 milioni di utenti utilizzano Messenger, numeri altissimi che tengono il passo solo con quelli di Whatsapp (intorno agli 800 milioni e di proprietà dello stesso Facebook).
- Fascinated
- Happy
- Sad
- Angry
- Bored
- Afraid