Google si ristruttura diventando Alphabet

0

Lunedì sera Google ha annunciato la creazione di una compagnia madre che sarà guidata dai fondatori delle Grande G, ovvero Larry Page e Sergey Brin.

Alphabet prenderà il posto di Google Inc. sul mercato azionario, mentre Google sarà l’entità singola più grande gestita da questa nuova compagnia.

In questo nuovo cambiamento, il nuovo amministratore delegato di Google sarà Sundar Pichai, mentre Larry Page sarà l’amministratore delegato di Alphabet (il sito di questa nuova compagnia? abc.xyz). A questo indirizzo Page ha pubblicato un comunicato stampa.

Our company is operating well today, but we think we can make it cleaner and more accountable. So we are creating a new company, called Alphabet. I am really excited to be running Alphabet as CEO with help from my capable partner, Sergey, as President.

(Traduzione: La nostra compagnia sta operando bene al giorno d’oggi, ma pensiamo che si possa migliorare e che possa anche essere più responsabile. Per questo stiamo creando una nuova compagnia, chiamata Alphabet. Sono davvero emozionato di gestire Alphabet come CEO con l’aiuto del mio capacissimo partner, Sergey, come presidente.)

Continuando nel post di Page si capisce che l’intenzione è quella di poter creare una compagnia composta da una serie di altre compagnie, in modo tale da gestire ciascuna compagnia secondo le proprie necessità. Infatti Google aveva già acquistato entità che non erano molto connesse con l’industria in cui Big G operava, come ad esempio Calico, una compagnia che si era preposta lo scopo di combattere il passare dell’età e le malattie connesse all’invecchiamento, o anche Nest Labs compagnia che produce dispositivi intelligenti come antifumo e termostati, che Google nel 2014 aveva acquisito per 3.2 miliardi di dollari (2.9 miliardi di euro).

La mossa sembra funzionare (il titolo di Google ha acquisito il 5% dopo l’annuncio di Alphabet) e permetterà all’amministratore delegato Page di allontanarsi dalla gestione diretta di Google e di poter dedicarsi con più attenzione al futuro della nuova compagni.

Condividi il tuo voto


Come ti fa sentire questo articolo?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

About Author

Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale e un master in marketing. Ha sviluppato un interesse per il digital marketing e l'e-commerce. Vive e lavora a Londra come digital ed e-commerce manager.

Leave A Reply