Finalmente tutti i social media manager avranno la possibilità di programma i post sul social media più “fotografico” del momento, ovvero Instagram. Questo sarà permesso dalla piattaforma Hootsuite che connette tutti i social media e permette di programmare post, foto e status. Finora l’offerta includeva Facebook, Twitter, LinkedIn, Google+ e molti altri ancora, ma sicuramente il social più chiacchierato mancava.
Da ieri però non c’è più da preoccuparsi perché Hootsuite ha integrato Instagram nel suo sistema.
CHE COS’È HOOTSUITE?
Hootsuite è una piattaforma per gestire i diversi profili social direttamente dalla stessa bacheca. Ci sono tutti i social media, ma anche piattaforme come WordPress (piattaforma per la creazioni di siti/blog), o il sistema di gestione di email Mailchimp, o ancora social media regionali quali Mixi (Giappone).
A differenza di Facebook, Instagram non offre la possibilità di programmare i post e questo per i grandi marchi potrebbe aver avuto ripercussioni sull’efficacia delle campagne social. Da questo momento però grazie ad Hootsuite la gestione, la programmazione e l’efficacia delle proprie foto verranno visualizzate in un’unica schermata. Inoltre si potranno cercare, commentare ed apprezzare le foto oppure semplicemente promuovere le proprie attività di Instagram su Facebook, Twitter o altri social media.
È sicuramente una mossa vantaggiosa per Hootsuite, in quanto gli utenti richiedevano l’aggiunta di Instagram ai social media offerti. Questo sicuramente aiuterà molti a gestire con più semplicità i propri account social.
Fonte: Blog di Hootsuite
- Fascinated
- Happy
- Sad
- Angry
- Bored
- Afraid