I migliori progetti in crowdfunding (15/03/2015)

1

Ecco i tre migliori progetti in crowdfunding che stanno cercando fondi e che noi abbiamo reputato i più interessanti della settimana dal 8 al 15 febbraio 2015 (clicca qui per vedere la classifica della settimana scorsa).

1 – Con Man

Con Man

Con Man

In settimana vi abbiamo già accennato qualcosa riguardo a Con Man, webserie che sta cercando finanziamenti sulla piattaforma americana Indiegogo. Ideatori del progetto sono Nathan Fillion e Alan Tudyk, due dei protagonisti della serie sci-fi Firefly, creata da Joss Whedon a inizio anni Duemila.

Con Man racconta la storia di due attori ai quali la vita, dopo la partecipazione a una serie TV finita troppo presto, riserva progetti diversi. Come è facile immaginarsi, in Con Man l’elemento autobiografico è molto forte, così come le strizzatine d’occhio a tutto il mondo delle convention americane su fumetti e serie TV di fantascienza.

Il progetto è stato lanciato su Indiegogo martedì 10 marzo, con l’obiettivo di raggiungere $425mila entra il 10 aprile: in appena cinque giorni i fan di Fillion e Tudyk hanno investito la bellezza di $1,8 milioni, garantendo alla serie ben più dei 3 episodi da 10 minuti l’uno che erano stati preventivati.

Link: Indiegogo

Soldi raccolti finora: $1,843,736 su 425,000 (434%)

Tempo rimasto: 27 giorni

 

2 – Getalive

Getalive

Getalive

Al secondo posto entra di diritto un’altra webserie, questa volta italianissima: Getalive.

Getalive è un progetto incentrato sul mondo dei giochi di ruolo dal vivo (GRV), realtà che nel nostro Paese vanta un forte seguito così come tutto il movimento fantasy .

La webserie racconta la storia di Filippo, giornalista precario in crisi con la fidanzata che viene convinto dal cugino a partecipare a un evento GRV per distrarsi. L’esperienza si rivelerà un’avventura sotto tutti i punti di vista, anche grazie a compagni di viaggio incredibili e surreali.

Finora sono stati prodotti solo tre episodi (disponibili su YouTube). Nel caso in cui venisse raccolto tutto il finanziamento richiesto, il mondo di Getalive si arricchirebbe con dieci ulteriori episodi che verrebbero girati la prossima estate nei parchi toscani.

Link: Eppela

Soldi raccolti finora: €5,009 su 22,000 (22,7%)

Tempo rimasto: 33 giorni

 

3 – Artiphon

Artiphon

Artiphon

Progettato e realizzato a Nashville, luogo culto per la musica americana, Artiphon è un dispositivo che porta il modo in cui suoniamo a un altro livello.

Artiphon infatti è uno dispositivo che, collegandosi a smartphone, tablet, o computer, è in grado di riprodurre una vastissima quantità di strumenti musicali. Sfruttando centinaia di app come GarageBand, Artiphon permette di suonare dal vivo chitarra, violino, piano, batteria (etc.), accordando gli strumenti a proprio piacimento e sfruttando al meglio il design ergonomico e adatto sia per mancini che per destrimani.

Artiphon è progettato per tutti, quindi non è importante avere fatto anni di conservatorio per poterlo utilizzare. Anche i bambini possono divertirsi a strimpellare melodie, o abbozzare qualche beat nel caso siano DJ in erba.

Forse però più di ogni spiegazione vi basterà guardare il video qui sotto. Se vi piace suonare e amate le app musicali à la GarageBand, forse avete un progetto che merita la vostra attenzione.

Link: Kickstarter

Soldi raccolti finora: $826,148 su 75,000 (1,101%)

Tempo rimasto: 28 giorni

Condividi il tuo voto


Come ti fa sentire questo articolo?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

About Author

Managing editor ed Editor-in-Chief del sito. Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale (Università Ca Foscari) e un Master in International Publishing (London City University). Vive a Londra, dove lavora come SEO copywriter e data analyst.

1 Comment

  1. Pingback: Una partenza col botto! | Getalive

Leave A Reply