I migliori progetti in crowdfunding (26/04/2015)

1

Ecco i tre migliori progetti in crowdfunding che stanno cercando fondi e che noi abbiamo reputato i più interessanti della settimana dal 20 al 26 aprile 2015 (clicca qui per vedere la classifica della settimana scorsa).

1 – SOLARPLUFF

SolarPuff

SolarPuff

SolarPuff viene presentato come “una piccola lanterna con un impatto gigantesco”. Si tratta di una lanterna composta da decorazioni origami che utilizza l’energia solare per offrire illuminazione eco-friendly. SolarPuff è leggerissimo (solo 70 grammi), caratteristica che gli permette di poter essere appeso facilmente ma anche di galleggiare sulla superficie dell’acqua. È in grado di  garantire luce per il numero di ore passato al sole (quindi se ad esempio lo teneste “in carica” 3 ore, potrebbe offrirvi 3 ore di luce).

Link: Kickstarter

Soldi raccolti finora: $38,329 su 25,000 (153,3%)

Tempo rimasto: 26 giorni

 

2 – WAKE

Wakē

Wakē

Wakē è un moderno sistema di sveglia, come probabilmente non avete mai sperimentato prima. Una volta installato nella parete dove è direzionata la vostra testa quando dormite, basta settare le preferenze sull’app per smartphone ed ecco che le vostre sveglie mattutine potrebbero cambiare sensibilmente per sempre. Wakē infatti utilizza un sistema che analizza il calore corporeo per “trovarvi” nel letto, e può così dirigere nella vostra direzione un fascio di luce che aumentando gradualmente ricrea la sensazione di luce mattutina per un risveglio più naturale. In più è anche in grado di indirizzare la suoneria della sveglia, in modo da creare meno fastidio a chi sta dormendo con voi. Infine non dovrete più preoccuparvi di spegnere la sveglia, perché Wakē si spegna autonomamente nel momento in cui lasciate il letto. Un bel modo di iniziare la giornata, non trovate?

Link: Kickstarter

Soldi raccolti finora: $84,928 su 100,000 (84,9%)

Tempo rimasto: 34 giorni

 

3 – D.O.A. – DEATH OR ALEX

Death or Alex

Death or Alex

D.O.A. – Death or Alex è un fumetto italiano che sta cercando finanziamenti su Eppela, sfruttando una partnership con la piattaforma di editoria digitale MadForComix. La trama del fumetto ci racconta una futuristica reinterpretazione di Orfeo, dove Alex dovrà scendere a patti con la Morte per riportare in vita la defunta moglie. Il team creativo prevede Massimiliano Veltri, Simone Arniani e Peteliko alle matite,  Giuseppe Pica, Riccardo Farina e Mattia Zoanni in qualità di coloristi, Alessandro Pilloni, Federico Pantaleoni e Stefano Trevini alla sceneggiatura.

Link: Eppela

Soldi raccolti finora: €635 su 20,000 (3,1%)

Tempo rimasto: 34 giorni

 

 

Condividi il tuo voto


Come ti fa sentire questo articolo?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

About Author

Managing editor ed Editor-in-Chief del sito. Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale (Università Ca Foscari) e un Master in International Publishing (London City University). Vive a Londra, dove lavora come SEO copywriter e data analyst.

1 Comment

  1. Your style is really unique compared to other folks I have read stuff from.
    Thank you for posting when you have the opportunity, Guess
    I will just bookmark this site.

Leave A Reply