Ecco i tre migliori progetti in crowdfunding che stanno cercando fondi e che noi abbiamo reputato i più interessanti della settimana (clicca qui per vedere la classifica precedente).
1 – DIVINITY: ORIGINAL SIN 2
Era da un po’ che non si parlava di videogiochi in questa rubrica, ma oggi c’è un progetto che farà molto parlare di sé nelle prossime settimane. Si tratta di Divinity: Original Sin 2, sequel del videogioco per PC uscito nel 2014. Si tratta di un single/multiplayer RPG in grado di ben combinare combattimento, gameplay e narrativa. Attualmente il gioco è in sviluppo in inglese, con sottotitoli in tedesco, francese e russo. Il team di sviluppo ha affermato che in base ai finanziamenti raggiunti potrebbe essere possibile aumentare il numero di lingue in cui il gioco verrà tradotto, nonché aumentare le piattaforme (non sarebbe male per PlayStation…). A prima vista direi che il punto forte di Divinty: Original Sin 2 è senza dubbio la grafica, decisamente accattivante. Non vedo l’ora di potere avere un qualche tipo di beta sottomano così da poterlo provare! Se volte scoprire di più, date un occhio al trailer qui sotto.
Link: Kickstarter
Soldi raccolti finora: $984,091 su 500,000 (196,8%)
Tempo rimasto: 31 giorni
2 – SMARTHALO
Come ben sapete, se capita l’occasione di parlare di modi intelligente per migliorare la sicurezza stradale, noi di Gamobu siamo in prima fila. SmartHalo infatti è un dispositivo pensato per rendere la propria bici smart, adatta soprattutto per chi si sposta in ambienti urbani. SmartHalo si posiziona vicino al manubrio, et voilà. Innanzitutto è molto affascinante il sistema di navigazione: inserite la vostra destinazione e SmartHalo pensa a tutto il resto, offrendovi le indicazioni per arrivarci attraverso le strade meno trafficate. L’apposita app permette poi tutta una serie di interessanti utilizzi, come l’analisi delle statistiche (quante calorie bruciate? Quanti chilometri percorsi? Quanto tempo passato in sella?) e la funzione dove-ho-parcheggiato?. Infine da notare il pregevolissimo sistema di allarme, che si attiva quando la bici viene strattonata con insistenza.
Link: Kickstarter
Soldi raccolti finora: $207,775 su 67,000 (310,1%)
Tempo rimasto: 25 giorni
3 – VIW
Chiudiamo questa classifica parlando di ViW, un dispositivo in grado di “aumentare” lo schermo del vostro PC fino al 50%, aumentando contemporaneamente la qualità delle vostre comunicazioni. ViW infatti è un ottimo strumento se usate spesso i sistemi di videoconferenza, soprattutto se avete bisogno di far partecipare molte persone. Il sistema sembra molto semplice, e le sue funzionalità di miglioramento dell’immagini appaiono sorprendenti. Soprattutto il sistema di illuminazione intelligente potrebbe fare miracoli, non so voi ma questo genere di dettagli mi ha sempre fatto impazzire.
Link: Kickstarter
Soldi raccolti finora: $5,564 su 50,807 (10,9%)
Tempo rimasto: 40 giorni