Michelle Phan rivoluziona la bellezza online con ICON network

0

Michelle Phan è una delle YouTuber più famose e popolari – ma sembrerebbe aver superato il servizio che la resa famosa. Phan, che ha costruito un business grazie ai suoi consigli sul fashion e la bellezza, ha infatti lanciato il proprio network online.

Phan lavorerà in collaborazione con altre personalità su temi come bellezza, lifestyle e salute per creare la programmazione del network, chiamato ICON, lanciato martedì negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Mentre molto del lavoro prodotto da Phan apparirà su YouTube, molti altri video provenienti da ICON appariranno su DailyMotion e Roku, così come su molti social media, applicazioni per smartphone Android e iOS, e sul web in generale. Il network ha firmato una collaborazione con la compagnia olandese Endemol, la quale si preoccuperà molto probabilmente della diffusione dei video grazie al proprio marchio riconosciuto nell’industria dell’intrattenimento.

E’ chiaro da qualche tempo che la piattaforma di partenza della Phan, YouTube, non fosse più sufficiente per la giovane imprenditrice. Oltre ad incassare oltre un miliardo di visite su YouTube, la Phan si è lanciata in altri progetti, quali quello di creare una linea di cosmetici con L’Oreal e un libro con la Random House. Questo nuovo progetto, ICON, sembra un’altra strategia per assicurarsi che l’universo creato da Phan raggiunga più di un singolo sito internet.

Condividi il tuo voto


Come ti fa sentire questo articolo?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

About Author

Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale e un master in marketing. Ha sviluppato un interesse per il digital marketing e l'e-commerce. Vive e lavora a Londra come digital ed e-commerce manager.

Leave A Reply