I migliori progetti in crowdfunding (15/02/2015)

0

Ecco i tre migliori progetti in crowdfunding che stanno cercando fondi e che noi abbiamo reputato i più interessanti della settimana della prima metà di febbraio 2015 (clicca qui per vedere la classifica della scorsa volta).

1 – Moment Case

Moment Case

Moment Case

Se il crowdfunding e la fotografia vi piacciono, allora il nome Moment potrebbe forse farvi suonare un campanello nella vostra memoria. All’incirca un anno fa infatti venne finanziato un progetto con questo nome per poter dotare gli iPhone 6 di Apple con lenti fotografiche professionali. La campagna fu un successo, tanto da spingere lo stesso gruppo di persone a tornare alla carica su Kickstarter con un nuovo progetto, chiamato Moment Case.

Come avrete già capito dal nome, Moment Case è la cover pensata per chi vuole scattare foto professionali col proprio iPhone 6, e soprattutto farlo in maniera veloce. Del resto non vi è mai capitato di voler scattare una foto con il vostro smartphone per poi scoprire di avere perso il momento, dovendolo tirare fuori dalla borsa e accedendo alla funzione foto? Con Moment Case invece dovrete solo premere un pulsante, e anzi a seconda di come lo premerete potrete scegliere il tipo di esposizione e messa a fuoco. In più la cordicelle attaccata alla cover supersottile e dal design minimalista vi permette davvero di avere la vostra “fotocamera” sempre sotto mano.

Link: Kickstarter

Soldi raccolti finora: $493,152 su 100.000 (493%)

Tempo rimasto: 11 giorni

 

2 – AMPL

AMPL

AMPL

AMPL è uno smartpack (ovvero uno zaino smart) di ultima generazione. E’ dotato di ingressi USB in ogni tasca, in modo da poter caricare qualunque vostro dispositivo. Un’app per smartphone poi è in grado di monitorare lo stato dei dispositivi in carica, e dirvi così quando la batteria è al 100% o quanto tempo dovete ancora aspettare. Lo zaino è anche pensato per attutire i colpi e assorbire gli urti, così da proteggere al meglio tutto ciò che è contenuto al suo interno.

AMPL è senza dubbio un oggetto indispensabile se siete sempre in viaggio, soprattutto per lavoro. Potrebbe infatti togliervi dagli impicci ogni qual volta vi trovate senza batteria con il vostro smartphone, il vostro tablet, o il vostro laptop. Ah e non dimentichiamoci dei lettori MP3: come si può viaggiare senza musica?

Quando arriverà sul mercato il prezzo non sarà dei più economici ($400), ma se avete qualche soldo da parte questa potrebbe essere una buona scommessa.

Link: Indiegogo

Soldi raccolti finora: $148,012 su 125,000 (118,4%)

Tempo rimasto: 18 giorni

 

3 – Goodnight Lad

Goodnight Lad

Goodnight Lad

Oggi chiudiamo con un progetto pensato per avvicinare i bambini alla lettura, in un modo innovativo e interattivo.

Goodnight Lad è un libro per bambini in grado di catapultare il vostro pargolo nel mondo della realtà aumentata. Il funzionamento è piuttosto semplice: durante la lettura della storia, vi basta puntare lo smartphone sulle pagine per vedere le figure prendere vita e diventare animate.

Il libro è dotato di 32 pagine, mentre l’app è disponibile sia per Android che per iOS. A seconda della vostra generosità poi sarà anche possibile ricevere una coperta e un pigiama per il bambino, per farlo sentire come il piccolo protagonista della storia, Jason (la cui non voglia di andare a dormire sta facendo impazzire i genitori!).

Con Goodnight Lad la lettura diventa divertente, a prescindere dall’età del lettore. Del resto anche noi – e non ci vergogniamo a dirlo – leggeremmo volentieri questa storia, con o senza smartphone.

Link: Kickstarter

Soldi raccolti finora: $17,782 su 5,000 (355,64%)

Tempo rimasto: 19 giorni

Condividi il tuo voto


Come ti fa sentire questo articolo?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

About Author

Managing editor ed Editor-in-Chief del sito. Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale (Università Ca Foscari) e un Master in International Publishing (London City University). Vive a Londra, dove lavora come SEO copywriter e data analyst.

Leave A Reply