Ecco i tre progetti in crowdfunding che stanno cercando fondi e che noi abbiamo reputato i più interessanti della settimana dal 17 al 23 novembre 2014 (clicca qui per vedere la classifica della scorsa settimana).
1 – Bluesmart

Bluesmart – Gamobu
Bluesmart è un trolley tecnologico, che potete controllare dal vostro smartphone. Grazie all’app su telefono sarà possibile chiudere la valigia tramite codice segreto, sapere la posizione esatta del proprio trolley, avere una stima esatta del peso (opzione di un’utilità stratosferica quando si deve fare check-in).
Sarà inoltre possibile ricaricare la batteria del proprio telefono semplicemente collegandolo alla valigia tramite cavo. La popolarità del progetto è già schizzata alle stelle, tanto che i soldi incassati finora sono più di un milione di dollari.
L’ingegnere dietro tutto questo si chiama Martin Diz, e sembra avere già capito tutto dalla sua vita: uno suo secondo progetto è stato scelto da NASA e Virgin per finire nello spazio nei prossimi anni. Preparativi, perché una cosa è certa: a partire da luglio 2015, le Bluesmart invaderanno gli aeroporti di tutto il mondo.
Link: Indiegogo
Soldi raccolti finora: $1.191.335 su 50,000 (2.383%)
Tempo rimasto: 1 giorno
2 – Super Cane Magic ZERO

Super Cane Magic ZERO, lo psichedelico videogioco di Sio – Gamobu
Cosa succede quando Sio, il fumettista italiano più esplosivo attualmente in circolazione, decide di sviluppare un videogioco in stile The Legend of Zelda? Succedono due cose, per l’esattezza. La prima è che decide di fare una collaborazione con lo studio di sviluppatori Studio Evil. La seconda è che la sua fanbase apre il portafoglio e decide di finanziargli il progetto senza pensarci un secondo.
Se vi piacciono i giochi RPG e l’umorismo da esistenzialista sotto acidi di Sio, preparatevi a immedesimarvi nel credulone Coso, in un mondo dove potrete lanciare bistecche come se fossero boomerang e camminare sulla lava. Il tutto per salvare il mondo gettato nello scompiglio da una bacchetta magica finita nella mani di un cane!
Segnatevi queste parole: Super Cane Magic ZERO sarà il videogioco indie rivelazione del 2015.
Link: Eppela
Soldi raccolti finora: € 20.528 su 20.000 (102,64%)
Tempo rimasto: 6 giorni
3 – Super Science Friends!

Sigmund Freud, uno dei protagonisti di Super Science Friend! – Gamobu
Sigmund Freud, Nikola Tesla, Marie Curie, Charles Darwin, Albert Einstein e Winston Churchill dotati di super poteri e in grado di viaggiare nel tempo per combattere i nazisti: servirebbe altro per convincervi a finanziare questa promettentissima serie animata? Se si, vi sveliamo che ogni super-eroe ha anche una propria nemesi, con cui combatterà all’ultimo sangue, tra cui Sigmund Freud VS Carl Yung e Charles Darwin VS Papa Pio XI (in groppa a un T-Rex).
I canadesi Tinman Creative Studios sono pronti a rispiegarci la storia con uno dei What If più folli degli ultimi anni. In base ai soldi guadagnati decideranno se produrre solo il primo episodio o una stagione intera: per interesse storico, speriamo di vedere più episodi possibili!
Link: Kickstarter
Soldi raccolti finora: $15.120 su 25.000 (60,48%)
Tempo rimasto: 10 giorni
- Fascinated
- Happy
- Sad
- Angry
- Bored
- Afraid