Ecco i tre progetti in crowdfunding che stanno cercando fondi e che noi abbiamo reputato i più interessanti della settimana dal 10 al 16 novembre 2014.
1 – Lovecraft: The Blasphemously Large First Issue
Si tratta senza dubbio di uno dei fumetti più interessanti attualmente su Indiegogo. I disegni sono ottimi, e le ricompense accattivanti (con la partecipazione di fumettisti importanti).
Il progetto prevede la realizzazione di un fumetto in edizione limitata di 64 pagine il cui protagonista è il noto maestro dell’horror H.P. Lovecraft, rivisitato in chiave moderna come un alchimista con il carisma del migliore Bruce Willis in Die Hard. La campagna ha finora raggiunto cifre ben 4 volte superiori alle aspettative, e restano solo 9 giorni per accaparrarsi questo gioiellino per gli amanti dell’horror.
Link: Kickstarter
Soldi raccolti finora: $37.389 su 10.000 (379%)
Tempo rimasto: 9 giorni
2 – Hardcore
Hardcore è un film girato in POV (ovvero in prima persona, come se i protagonisti fossimo noi stessi e potessimo vivere le scene coi nostri occhi). Si tratta di un’avventura di fantascienza in cui Henry, un cyborg riportato in vita, deve salvare la moglie da uno psicopatico con poteri telecinetici. Nel cast anche Sharlto Copley, autore e protagonista di District 9.
Il materiale finora mostrato ricorda alcuni videogiochi girati allo stesso modo (l’ultimo Call of Duty: Advanced Warfare è l’esempio più calzante). L’esperienza potrebbe essere veramente coinvolgente, il che spiega come la produzione sia riuscita a racimolare finora più di $130.000.
Link: Indiegogo
Soldi raccolti finora: $130.480 su 250.000 (52%)
Tempo rimasto: 20 giorni
3 – Arist

L’app di Arist
Una macchina da caffè che si può controllare tramite smartphone? Per gli amanti della caffeina, questo è il paradiso. Con Arist sarà possibile scegliere quale tipo di caffè volere (espresso? Cappuccino? Americano) semplicemente standosene sul divano.
Il progetto ha già attirato circa 2000 finanziatori, entusiasti all’idea di come Arist potrebbe aiutarli a scendere a patti con il sonno pre-colazione. La sensazione è che Arist potrebbe davvero diventare un grande successo a partire dall’anno prossimo.
Non ci resta che aspettare e preparare i cucchiaini.
Link: Kickstarter
Soldi raccolti finora: $660.930 su 120.000 (549%)
Tempo rimasto: 7 giorni
- Fascinated
- Happy
- Sad
- Angry
- Bored
- Afraid