I migliori progetti in crowdfunding (25/01/2015)

0

Ecco i tre migliori progetti in crowdfunding che stanno cercando fondi e che noi abbiamo reputato i più interessanti della settimana dal 19 al 25 gennaio 2015 (clicca qui per vedere la classifica della settimana scorsa).

1 – Dolfi

Dolfi

Dolfi

Dolfi è un dispositivo portatile in grado di pulire i vestiti grazie alla tecnologia ultrasonica.

Il funzionamento è piuttosto semplice: si mettono i vestiti in un contenitore impermeabile, si aggiungono acqua, detergente, e Dolfi. Dopodiché si attiva il dispositivo e il gioco è fatto.

Gli sviluppatori assicurano che in 30-40 minuti i nostri vestiti saranno puliti e profumati (ovviamente aggiungete il tempo per farli asciugare).

La pulizia ultrasonica non è di per sé una novità assoluta, dal momento che viene usata anche per trattare strumenti odontoiatrici, lenti, orologi, e altro ancora. Chi ha provato questa tecnologia garantisce si tratti di qualcosa di molto efficace ed efficiente.

Link: Indiegogo

Soldi raccolti finora: $149.155 su 100.000 (149%)

Tempo rimasto: 27 giorni

2 – Exploding Kittens

Cosa ci spinge a inserire nella nostra classifica Exploding Kittens, gioco di carte traducibile in italiano con Gattini Esplosivi? La motivazione è semplice: in questa rubrica non ci affidiamo solo al gusto personale, a quello che “piace”, ma ci concentriamo soprattutto su progetti di successo, ed Exploding Kittens è senza dubbio uno di questi.

Exploding Kittens

Exploding Kittens

Vi basti pensare che la campagna ha raggiunto il suo obiettivo di finanziamento in soli 20 minuti. In meno di un’ora era già stato finanziato il 1000% del progetto.  Adesso la percentuale finanziata è del 36582%.

Come si gioca? A turno si pesca una carta dal mazzo. Se viene estratto un gattino esplosivo, si perde. A meno ché non si usi una carta di disinnesco (come la terapia felina o i sandwich all’erba gatta) o si seguano tattiche più aggressive (attaccare i nemici, ricollocare le carte gatto, ecc.).

Cari amanti dei gatti, cosa ne pensate?

Link: Kickstarter

Soldi raccolti finora: $3,658,200 su 10,000 (36582%)

Tempo rimasto: 25 giorni

3 – Displio

Displio è un display WiFi che potete tenere ovunque, dall’ufficio alla cucina. La sua funzione è quella di offrirvi sempre il genere di informazione che vi serve, attraverso la scelta di alcuni utilissimi widget. Un modo per avere sempre sottocchio le cose essenziali insomma.

Displio

Displio – Gamobu

Displio può essere utilizzato per

  • Tempo;
  • Calendario;
  • Titoli azionari;
  • E-Mail;
  • Traffico stradale;
  • Facebook;
  • Twitter;
  • Countdown e molto altro.

Lo troverete in sette diversi colori: bianco, nero, rosso, blu, verde, giallo, grigio. Sarà inoltre disponibile anche la versione in legno. Privo di bottoni, Displio è un dispositivo estremamente semplice: basta infatti toccarlo o scuoterlo per passare da un widget all’altro.

Link: Kickstarter

Soldi raccolti finora: $33,436 su 65,000 (51%)

Tempo rimasto: 31 giorni

 

About Author

Managing editor ed Editor-in-Chief del sito. Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale (Università Ca Foscari) e un Master in International Publishing (London City University). Vive a Londra, dove lavora come SEO copywriter e data analyst.

Leave A Reply