Apple ha annunciato nelle scorse ore di avere venduto 13 milioni di iPhone 6s e 6s Plus. Non male, visto che il dato si riferisce solo al weekend d’esordio. Si tratta di un nuovo record per Apple, che nello stesso “weekend d’esordio” dei precedenti dispositivi aveva toccato 10 milioni di pezzi nel 2014 e 9 milioni nel 2013.
La differenza maggiore rispetto all’anno scorso è il lancio in contemporanea di iPhone 6s e iPhone 6s Plus in Cina. Quello asiatico è in particolare quello cinese è un mercato molto importante per l’azienda di Cupertino, e rimandare il lancio posticipandolo sarebbe stato un piccolo passo falso.
Ma quanto sono 13 milioni di iPhone in 3 giorni? Per darvi un’idea pensate al fatto che durante questo weekend sono stati venduti 3,000 iPhone al minuto, 50 iPhone al secondo. Numeri pazzeschi, anche se probabilmente nelle prossime settimane assisteremo a una leggera flessione prima di risalire potentemente intorno a Natale.
Apple ha anche annunciato il lancio di iPhone 6s e 6s Plus in 40 altri Paesi, tra cui Italia, Messico, Russia e Spagna. La data? Il prossimo 9 ottobre. Entro la fine dell’anno, i Paesi dove potrete acquistare gli ultimi modelli di iPhone saranno ben 130.
Voi avete già prenotato il nuovo iPhone o terrete duro con il vecchio modello?
- Fascinated
- Happy
- Sad
- Angry
- Bored
- Afraid