Ora YouTube vi lascia scegliere anche le angolature

0

Guardate con attenzione la foto poche righe più sotto. Notate nulla di particolare?

Sì, stiamo parlando di quei piccoli riquadri sulla destra dello schermo, caratterizzati da piccole fotocamere colorate e numerate. Si tratta del primo tentativo da parte di YouTube di proporre un evento registrato da diverse angolazioni.

Nello specifico si tratta di una performance live della ventiduenne cantante americana Madilyn Bailey, la cui esibizione è stata registrata agli YouTube Space L.A. e pubblicata su YouTube ieri.

Si tratta del primo video musicale pubblicato su YouTube e presentato in multicamera. Gli utenti possono scegliere tra quattro angolazioni diverse, ed è possibile passare da una visuale all’altra in qualunque momento.

youtube multiple camera angles

Per il momento è possibile testare questo servizio solo se si accede a YouTube da desktop. E, particolare non da poco, se ci si trova negli Stati Uniti.
Si tratta quindi di un’iniziativa ancora agli albori, e tuttavia YouTube sta già cercando nuovi musicisti che si vogliano prestare a nuovi esperimenti con questa tecnologia.

Il playback in multicamera su YouTube è stato reso possibile grazie all’uso del linguaggio per pagine web HTML5, che a quanto pare è diventato di default sul sito. Siamo curiosi di vedere se questo tipo di servizio interesserà, agli artisti ma soprattutto agli utenti.

Condividi il tuo voto


Come ti fa sentire questo articolo?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

About Author

Managing editor ed Editor-in-Chief del sito. Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale (Università Ca Foscari) e un Master in International Publishing (London City University). Vive a Londra, dove lavora come SEO copywriter e data analyst.

Leave A Reply