Ecco il sito internet più esclusivo al mondo

0

Uno degli aspetti che di solito viene più sottolineato quando si parla di Internet è la sua inclusività.

Attraverso internet è possibile entrare in contatto con persone che vivono nell’altra parte del mondo, controllare le azioni in borsa, finanziare un progetto in crowdfunding, guardare un film online senza dovere andare al cinema o accedere al vostro sito preferito in qualunque momento. Tuttavia non va sempre così, ed è proprio di questo che parleremo nell’articolo di oggi.

Esiste un sito infatti, nelle profondità del web, che è – letteralmente – il sito più esclusivo del mondo. In che senso?

Una pacata reazione messicana alla notizia dell'anti-sito internet

Una pacata reazione messicana alla notizia dell’anti-sito internet

INTERNET E ANTI INTERNET

Immaginate un sito internet che può essere visitato da una sola persona per volta. Il funzionamento è tanto semplice quanto diabolico: entrando nel sito compare una finestra, che vi chiede se siete davvero interessati ad accedere al sito. Come dal più comune dei salumieri, per guadagnarvi il diritto d’accesso non vi resta che richiedere un biglietto numerato. Dal momento in cui ricevete il biglietto comincia la vostra attesa, un’attesa che in realtà è molto facile calcolare.

Ogni biglietto infatti garantisce 60 secondi di accesso al sito. Per sapere quante persone avete davanti quindi non vi resta che calcolare il numero delle persone in fila come se fosse il numero dei minuti: avete 10,000 persone davanti a voi? Allora ecco che la vostra attesa sarà di 10,000 minuti (ovvero più di 166 ore, che corrispondono a quasi 7 giorni).

Lo so, lo so, appena ho ipotizzato che ci fossero 10,000 persone davanti a voi avete fatto roteare gli occhi pensando che mi piacciano le iperboli. Guardate allora lo screenshot di quando ho fatto l’accesso al sito:

Il timer per ottenere il biglietto

Il timer per ottenere il biglietto

 

Ah volete sapere il nome di questo famigerato sito? Semplicissimo: MostExclusiveWebsite.com

COME NASCE MOSTEXCLUSIVEWEBSITE.COM

Il suo creatore, Justin Foley, ha raccontato che il suo obiettivo era quello di creare un sito che fosse l’antitesi di tutto ciò che internet rappresenta. Come anche il Washington Post ha sottolineato, il sito è rimasto nell’ombra fino ad oggi nonostante fosse stato lanciato quattro mesi fa.

Quando però Johnny Lists, popolare blogger, ha incoronato MostExlusiveWebsite.com il numero uno della classifica che premia i siti internet più inutili, ecco che il successo per il sito è iniziato a germogliare esattamente come dimostra lo screenshot che avete visto poco fa.

Il meccanismo perverso del sito fa si che possiate anche perdere il vostro posto in fila. Come? Ad esempio se chiudete la finestra in cui avete staccato il biglietto. Si tratta di una trovata assolutamente luciferina, dal momento che sembra quasi impossibile pretendere che qualcuno tenga aperta la stessa finestra nel proprio browser senza mai chiuderla, o senza che il computer venga mai messo a riposo.

Sarete così arditi da chiudere la pagina?

Sarete così arditi da chiudere la pagina?

Adesso la domanda scottante. Cosa succede se con grande coraggio e perseveranza riuscite ad arrivare ai cancelli dorati del sito internet più esclusivo del mondo?

Di sicuro non voglio rovinarvi la sorpresa… Ma ricordatevi questo: questa sito è stato creato come una grande presa in giro per i naviganti web, quindi non aspettatevi citazioni proustiane o rivelazioni di Fatima.

In bocca al lupo!

Condividi il tuo voto


Come ti fa sentire questo articolo?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

About Author

Managing editor ed Editor-in-Chief del sito. Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale (Università Ca Foscari) e un Master in International Publishing (London City University). Vive a Londra, dove lavora come SEO copywriter e data analyst.

Leave A Reply