BitTorrent Bundle venderà anche graphic novel

0

SelfMadeHero ha annunciato ieri il lancio di un’iniziativa molto particolare. La casa editrice americana diventerà infatti la prima a vendere i propri e-book attraverso BitTorrent Bundle, il network per il download tramite condivisione (peer-to-peer).

SelfMadeHero venderà tramite BitTorrentBundle Ricky Rouse has a Gun, graphic novel scritto da Jörg Tittel e John Aggs. Ricky Rouse has a Gun sarà disponibile in diverse estensioni (.PDF, .CBR, .CBZ) al prezzo di $5 (circa €4,5).

Un'immagine promozionale di Ricky Rouse has a Gun

Un’immagine promozionale di Ricky Rouse has a Gun

LA SECONDA VITA DEI SITI TORRENT

I network peer-to-peer sono da sempre associati alla condivisione di materiale pirata. Negli ultimi tempi tuttavia diversi produttori hanno cominciato a sperimentare con queste piattaforme, cercando il modo migliore per trarre vantaggio dal loro oceanico pubblico. Un esempio su tutti può essere quello di Thom Yorke. Lo scorso 26 settembre infatti, il leader dei Radiohead ha pubblicato tramite BitTorrentBundle il suo ultimo album solista (Tomorrow’s Modern Boxes), raggiungendo l’ottimo risultato di 4,5 milioni di download.

LEGGI ANCHE: I droni Amazon sono quasi pronti per gli Stati Uniti

Il commento del direttore vendite e marketing Sam Humphrey è stato piuttosto chiaro sulla faccenda: “BitTorrent Bundle sta offrendo un nuovo e flessibile sistema per offrire graphic novel digitali direttamente ai nostri lettori. La piattaforma ci dà controllo per quanto riguarda il prezzo e ci permette di imparare di più su chi siano i nostri lettori e come raggiungerli. Possiamo offrire contenuti gratuiti e regali digitali, e offrire libri digitali senza restrizioni. Ci permette anche di evitare i costi di spedizione, un bel problema per gli editori oggigiorno”.

LE DUE FASI DI RICKY ROUSE HAS A GUN

Le basi per questo evento (perché di evento si tratta) erano state gettate l’anno scorso, quando SelfMadeHero rilasciò un’anteprima di Ricky Rouse has a Gun sulla BitTorrent Bundle. Il risultato (245mila download) ha fatto sì che si passasse alla fase 2, puntualmente annunciata dalla casa editrice ieri.

Se siete interessati alla storia di un soldato americano che deserta l’esercito e intraprende un lavoro in un luna park cinese, allora cercate Ricky Rouse has a Gun su BitTorrent Bundle. Questa volta potreste anche non sentirvi in colpa.

Condividi il tuo voto


Come ti fa sentire questo articolo?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

About Author

Managing editor ed Editor-in-Chief del sito. Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale (Università Ca Foscari) e un Master in International Publishing (London City University). Vive a Londra, dove lavora come SEO copywriter e data analyst.

Leave A Reply