E. L. James ha scritto un altro libro (o forse due)

0

Il mio articolo di ieri su Fifty Shades Ltd, ovvero la compagnia che gestisce gran parte dei diritti riguardanti la saga di Cinquanta sfumature di grigio, è stato piuttosto profetico. Nelle ultime righe infatti ipotizzavo il lancio di nuovi capitoli della ormai celeberrima saga erotica, e la previsione è stata decisamente azzeccata soprattutto in termini di tempistiche.

UN NUOVO LIBRO PER E. L. JAMES

A distanza di poche ore dall’articolo infatti l’autrice E. L. James ha annunciato attraverso il proprio profilo Twitter di avere da poco terminato un nuovo romanzo. L’annuncio non è stato fatto tramite un tweet personale, ma nel corso di una chat con i fan presenti nel Regno Unito.

Come era facile immaginare tuttavia, in molti si sono “imbucati” all’evento criticando in maniera poco delicata l’autrice londinese, accusandola soprattutto di avere banalizzato le pratiche bondage e chi le pratica. Gli accusanti infatti non avrebbero gradito la rappresentazione dei personaggi, tratteggiati in una relazione “abusiva e irresponsabile” invece che romantica.

La versione americana della trilogia di Cinquanta sfumature di Grigio

La versione americana della trilogia di Cinquanta sfumature di Grigio

Durante la chiacchierata dunque James ha rivelato l’uscita di un nuovo titolo: “Ho scritto un nuovo libro e sono già a metà di un altro. Sono entrambi romanzi. Non sono sicura di quando li finirò.”

Recentemente l’autrice ha pubblicato Grey, ovvero Cinquanta sfumature di grigio raccontato dagli occhi del protagonista maschile Christian. James non è stata particolarmente chiara sulla trama dei nuovi due romanzi, ed è quindi normale chiedersi se non si tratti dello stesso meccanismo utilizzato per Grey (raccontando quindi tutta la trilogia dal punto di vista di Christian).

Considerando il successo di quest’ultimo libro, le possibilità sono sicuramente in aumento.

Condividi il tuo voto


Come ti fa sentire questo articolo?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

About Author

Managing editor ed Editor-in-Chief del sito. Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale (Università Ca Foscari) e un Master in International Publishing (London City University). Vive a Londra, dove lavora come SEO copywriter e data analyst.

Leave A Reply