Comixology è senza dubbio la piattaforma per fumetti digitali più famosa al mondo. Intuendone la portata, l’anno scorso Amazon ha deciso di acquistare la piattaforma e in questi giorni è arrivata una notizia decisamente interessante su cosa questa acquisizione significhi.
L’ACCORDO E LA PORTATA
Comixology ha infatti annunciato di aver firmato un accordo con Marvel per estendere i diritti per quanto riguarda i singoli volumi dei fumetti. I floppy (ovvero i periodici) Marvel saranno quindi disponibili in esclusiva su Comixology, e ora che Amazon ha acquistato la piattaforma sarà possibile trovare i fumetti Marvel anche su Kindle Store.
Il CEO di Comixology David Steinberger si è detto molto soddisfatto del nuovo accordo: “Marvel, Comixology e Amazon si impegnano a portare le fantastiche storie Marvel ai fan – presenti e futuri – in giro per il mondo. Questa estensione storica del nostro rapporto che prevede l’aggiunta dei singoli volumi Amazon su Kindle Store è un’enorme opportunità per raggiungere ancora più fan.”
AMAZON E I 12MILA FUMETTI MARVEL
Amazon ha così aggiunto più di 12,000 numeri di fumetti digitali Marvel nel proprio catalogo Kindle. Si tratta di titoli ovviamente in esclusiva, come giù annunciato dalle compagnie. Certo, potete trovare fumetti Marvel anche se siete iscritti a Marvel Unlimited, fumetti tuttavia vecchi di almeno 6 mesi.
Particolare interessante: come riportato da alcuni siti, i prezzi proposti sulla piattaforma sono stati decisi dall’editore (quindi Marvel) e non da Amazon. Dopo tutti i pasticci dei mesi scorsi, alcuni anche molto recenti, si tratta di una notizia che merita di essere sottolineata.
- Fascinated
- Happy
- Sad
- Angry
- Bored
- Afraid