Sony produrrà l’adattamento cinematografico di The Sculptor

1

Poche settimane fa è stato pubblicato The Sculptor, ultimo graphic novel in ordine di tempo del grande Scott McCloud.

Scott McCloud, autore di The Sculptor

Scott McCloud, autore di The Sculptor

Si è trattato di un ritorno in grande stile per McCloud, che ha scritto nuovamente un’opera di fiction a vent’anni dalle sue ultime sceneggiature per DC Comics.

The Sculptor ha subito fatto registrare un buon successo tra la critica, e infatti è di poche ore fa la notizia che Sony ha deciso di realizzarne un adattamento cinematografico.

La storia è quella di un giovane scultore piuttosto frustrato che decide di fare un patto col Diavolo: potrà modellare a suo piacimento qualunque cosa tocchi, ma in cambio gli resteranno solo 200 giorni di vita. Le cose tuttavia si complicano quando lo scultore incontra l’amore della sua vita.

Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter l’adattamento sarà prodotto da Scott Rudin e Josh Bratman, i quali hanno lavorato tra le altre cose anche a Captain Phillips (6 nomination agli Oscar 2014) e Steve Jobs.

McCloud è considerato uno dei massimi esperti di fumetti al mondo. La sua opera più conosciuta è senza dubbio Capire il Fumetto – L’arte Invisibile, la cui analisi del fumetto come medium e il suo impatto sociale è considerata una pietra miliare del settore.

Condividi il tuo voto


Come ti fa sentire questo articolo?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

About Author

Managing editor ed Editor-in-Chief del sito. Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale (Università Ca Foscari) e un Master in International Publishing (London City University). Vive a Londra, dove lavora come SEO copywriter e data analyst.

1 Comment

  1. Fable à envoyer aux journaleux du 20 h pour 2 raisons : La première c ‘est que c&soruq;est drôle et la seconde, ça change de la soupe que l’on nous sert.

Leave A Reply