Nuovo e-reader pronto per l’Italia: ecco Tolino

0

Tolino, compagnia tedesca specializzata in digital reading, ha sfruttato la visibilità della recente Fiera di Francoforte per annunciare nuove partnership definite “significative” in Germania e Italia.

TOLINO E L’ACCORDO CON LIBRI

Tolino e IBS pronti per l'Italia. Ma l'Italia è pronta per Tolino?

Tolino e IBS pronti per l’Italia. Ma l’Italia è pronta per Tolino?

La maggiore collaborazione verrà effettuata con Shopline, piattaforma e-commerce di cui Libri è proprietaria usata da più di 100 librerie europee.

Grazie all’accordo con Libri, la compagnia tedesca può finalmente compiere il grande salto e offrire opportunità di lettura digitale a tutto il settore dell’editoria. I suoi e-reader sono ora disponibili in 1560 punti vendita sparsi per tutta la Germania.

Le collaborazioni per Tolino sono tuttavia iniziate in estate, quando a luglio è stato annunciato che Standaard Boekhandel distribuirà gli e-readers nei suoi 140 negozi in Belgio. A settembre invece è stato Libri ad annunciare la partnership come digital partner, distribuendo questi e-reader nei suoi 100 negozi.

Tolino arriverà in Italia tra pochi giorni, a novembre, dove sarà venduto in collaborazione con IBS.it, sito leader nella vendita di libri nel nostro Paese la cui prorpietà è in mano a Emmelibri/Messaggerie Italiane.

TOLINO VISION 2 E TAB 8

Il nuovo Tolino Vision 2

Il nuovo Tolino Vision 2

La nuova generazione di dispositivi è rappresentata da Vision 2 e Tab 8, disponibili da novembre e giusto in tempo per Natale. Tolino Vision 2 sarà un e-reader impermeabile, con schermo a 6 pollici E-Ink Carta ad alta definizione, touch, illuminazione integrata, disponibile a 129 euro.

Una novità interessante di questo e-reader è sicuramente il Tap2Flip, ovvero un’opzione che permette di cambiare pagina semplicemente premendo la parte posteriore del dispositivo. Si tratta di una funzionalità simile a quella del Kindle Voyage (con la differenza che il dispositivo Amazon funziona toccando i bordi schermo).

Tolino è una società con sede ad Amburgo, ed è stata co-fondata da Tolino Alliance of Deutsche Telekom e la catena di librerie Thalia, Hugendubel and Weltbild, e Bertelsmann’s der Blub.

Riuscirà Tolino a competere con Kobo e Kindle? Ancora un mese e lo sapremo.

 

About Author

Managing editor ed Editor-in-Chief del sito. Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale (Università Ca Foscari) e un Master in International Publishing (London City University). Vive a Londra, dove lavora come SEO copywriter e data analyst.

Leave A Reply