Zoe Sugg, in arte Zoella, ha rivelato nuovi dettagli sul suo nuovo romanzo, in uscita il prossimo 20 ottobre. Il tutto ovviamente tramite un video pubblicato sul proprio canale vlog More Zoella, video che potete vedere a fine articolo.
Tra le informazioni più interessanti ci sono il titolo del libro e la copertina scelta, almeno quella che sarà utilizzata nel suo mercato d’origine – ovvero il Regno Unito.
Il libro sarà intitolato Girl Online: On Tour e come detto uscirà il prossimo 20 ottobre al prezzo di 12,99 sterline (circa 18,5 euro). Zoella si è mostrata molto soddisfatta anche della copertina, che a sua detta è molto diretta e dà una chiara indicazione del contenuto del libro.
LEGGI ANCHE: Il sequel di Girl Online sarà scritto solo da Zoella (o no?)
ZOELLA PARLA DI GIRL ONLINE: ON TOUR
Questo il suo commento principale:
“Questo è molto eccitante per me, e ho amato alla follia lavorare con Amy (l’editrice Amy Alward), posso dire di avere guadagnato un’amica da quest’esperienza. Amy mi ha insegnato così tanto sullo scrivere e come sviluppare le mia abilità di scrittrice! […] Amo scrivere, e amare qualcosa non vuol dire che questa cosa possa andare direttamente sugli scaffali così che tutti possano leggerla. Avere Amy dalla mia parte è stato fantastico e mi ha insegnato veramente tanto. Ho davvero amato scrivere questo libro, soprattutto sviluppare ulteriormente i personaggi, aggiungerne di nuovi e rendere la trama più densa.”
Ancora una volta Zoella ha scelto di parlare di Amy Alward, l’editrice di Penguin Random House che ha seguito la pubblicazione del libro fin dai primi passi. C’è tuttavia da notare come questi continui riferimenti, uniti alla reiterata ammissione di non essere propriamente una scrittrice, facciano solo aumentare i dubbi sul fatto che il contributo di Zoella a Girl Online: On Tour sia davvero minimo. Dopo lo scandalo del coinvolgimento di una ghostwriter professionista dietro al primo libro Zoella Online, è probabile che questo atteggiamento alla luce del sole possa in effetti evitare noiose polemiche all’uscita del libro. Ai fan di Zoella, quelli di lunga data, il fatto che il libro sia stata scritto a quattro mani potrebbe interessare relativamente: basta che ci sia Zoella per farli contenti.
E ora, come promesso, ecco il video di presentazione:
- Fascinated
- Happy
- Sad
- Angry
- Bored
- Afraid
2 Comments
Si sa nulla se anche questo libro uscirà in italiano?
Ciao Alessia! 🙂 Da quello che mi risulta il libro non è ancora stato comprato da nessuna nostra casa editrice, ma penso sia solo questione di tempo… Ti conviene prenderlo in inglese intanto e poi al massimo aspettare la versione italiana!