Satoru Iwata scompare a 55 anni

0

Nintendo ha rilasciato un comunicato stampa annunciando che il presidente Satoru Iwata è venuto a mancare all’età di 55 anni.

Il comunicato stampa è molto breve e riporta la seguente frase

Nintendo Co., Ltd. deeply regrets to announce that President Satoru Iwata passed away on July 11, 2015 due to a bile duct growth. (Tradotto: Nintendo Co., Ltd. annuncia a mlincuore che il Presidente Satoru Iwata è venuto a mancare l’11 luglio 2015 a causa di un tumore al dotto biliare.)

A causa delle sue condizioni di salute, Iwata non ha potuto partecipare all’E3 dello scorso anno e poco dopo ha dovuto essere sottoposto ad un intervento chirurghico per rimuovere il tumore. Qualche mese dopo, a causa delle preoccupazioni attorno al suo stato di salute aveva usato Twitter per affermare “Sto migliorando”.

Sfortunatamente per il mondo videoludico le cose sono andate diversamente, e una figura importante come quella di Satoru sicuramente verrà a mancare. I profili sui social network di Nintendo hanno annunciato che per rispetto della scomparsa del loro presidente nulla sarà postato.

Sicuramente una tragica scomparsa che ha scosso tutto il mondo. Noi non possiamo altro che fare le condoglianze a famiglia, amici e persone che hanno lavorato da vicino con questo grande uomo.

Condividi il tuo voto


Come ti fa sentire questo articolo?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

About Author

Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale e un master in marketing. Ha sviluppato un interesse per il digital marketing e l'e-commerce. Vive e lavora a Londra come digital ed e-commerce manager.

Leave A Reply