Ieri Ubisoft ha annunciato l’Ubisoft Club, un nuovo programma per i videogiocatori che verrà lanciato verso la fine dell’anno. Per introdurre la notizia è stato pubblicato un video su YouTube.
Secondo quanto affermato nel video il club sarà un servizio cross-platform (ovvero che è indipendente dalla console che si utilizza, e permetterà di sfidare i proprio amici da qualsiasi piattaforma) e offrirà ai giocatori la possibilità di guadagnare esperienza, distintivi e Unità (la valuta monetaria di Ubisoft) mentre si giocano i titoli della software house. Guadagnando questi piccoli trofei si potrà avere l’accesso a diversi privilegi, quali giochi in beta e sconti per lo shop di Ubisoft.
La data ufficiale non è ancora stata annunciata, ma ci si può già iscrivere al seguente link. Non è chiaro se il nuovo Ubisoft Club affiancherà il già esistente Uplay o lo rimpiazzerà. Il video YouTube è stato caricato sul canale Uplay, ma nulla di più del video è stato annunciato.
Adesso bisognerà aspettare il lancio ufficiale e vedere cosa succederà ai due programmi e se uno incorporerà l’altro o si affiancheranno.