A quanto pare non dobbiamo aspettare l’E3 la settimana prossima per vedere la nuova Xbox One. Dopo un post su Amazon che rivelava una nuova Xbox One con più memoria e un nuovo controller, oggi Microsoft lo ha annunciato pubblicamente.
L’ultima versione della Xbox One avrà 1TB di memoria e un controller wireless dotato di un jack per le cuffie; la nuova console inizierà ad essere distribuita negli Stati Uniti a partire dal 16 giugno con un prezzo di partenza di 399 dollari (358 euro). Per un periodo di tempo limitato sarà disponibile un bundle che includerà Halo: The Master Chief Collection.
Nel mentre, a partire da ieri il modello da 500GB avrà il prezzo bloccato perennemente a 349 dollari (313 euro). E per coloro che non necessitano dell’extra spazio di memoria, il controller può essere acquistato separatamente ed è disponibile in nero o camouflage nero e argento. E finalmente, Microsoft ha annunciato che l’adattatore wireless per Xbox sarà distribuito più tardi quest’anno durante l’autunno, così che si possano utilizzare i controller per Xbox One anche su PC, laptops e tablets che usano Windows 10. Si può acquistare a 24.99 dollari (22 euro) oppure accompagnato al nuovo controller wireless per 79.95 dollari (71 euro).