Il Global Coworking Survey 2015-2016 è online! È un sondaggio promosso da Deskmag che ha lo scopo di investigare la situazione degli spazi di coworking, dei gestori e dei membri e potenziali tali a livello globale. Deskmag è un giornale online che parla delle nuove forme di lavoro, degli spazi di coworking, come funzionano, come possono essere migliorati, chi li sfrutta, come approfittarne e molto altro.

Gestite uno spazio, ne siete membri o siete interessati al coworking? Compilate questo questionario e partecipate alla più grande inchiesta a livello mondiale su questo fenomeno. Impiegherete tra i 5 e i 15 minuti per completarlo. Ovviamente le risposte sono anonime e riceverete le prime analisi su richiesta. Inoltre se parteciperete alla European Coworking Coference (11-12-13 novembre a Milano) potrete vedere i primi risultati ufficiali dal vivo.
Cosa vi viene chiesto? Se siete proprietari o gestori di uno spazio di coworking preparatevi ad avere alcuni numeri sul vostro spazio a portata di mano. Quanti metri quadrati avete a disposizione e come li organizzate? Quanti nuovi membri nell’ultimo anno? Qual è la percentuale di donne nello spazio? Il vostro salario è adeguato alla funzione che svolgete? Avete piani di espansione per il 2016? Queste e altre domande vi aiuteranno a fare un punto generale sulla situazione del vostro spazio.

Se invece siete membri di uno spazio di coworking vi verranno poste domande come da quanto tempo siete membri di uno spazio di coworking? Quanti ne avete provati? Quanto spesso vi recate? Lascereste mai il vostro telefono incustodito in una sala? Come avete scelto lo spazio di coworking più adatto o voi? Qual è la vostra relazione con gli altri membri? Vi sentite parte della comunità? Potete contribuire al sondaggio anche se non avete mai fatto coworking e non sapete molto sull’argomento. Ogni contributo è importante.
Cosa è emerso dai sondaggi degli scorsi anni? Questa infografica racconta i risultati del sondaggio condotto nel 2013-2013. Le immagini e le percentuali parlano da sole. Un confronto tra il lavorare da casa, in un bar o, in uno spazio di coworking. Ovviamente il coworking ne esce vincitore. Lavorare in un coworking influisce positivamente nella vita professionale quanto in quella privata. Si può espandere la propria cerchia professionale, il proprio business, sentirsi più creativi, migliorarsi.

Amanti del coworking è il vostro momento! Contribuite e date voce al coworking.