Come districarsi tra i problemi del print-on-demand? Tecnografica Rossi e Tgbook sono due nomi che possono fare al caso vostro
Tra i 100 e-book più venduti su Amazon US lo scorso marzo, 40 vengono dal self-publishing. Ecco un dato che l’editoria non può prendere sotto gamba.
In vista del lancio del suo nuovo libro intitolato Burattini Palpitanti, Renato Esposito ci parla di cosa vuol dire essere utilizzare il self-publishing.
Rachel Abbott è una scrittrice da 2 milioni di copie vendute. Eppure qualcuno la ritiene ancora un’autrice di serie B. Ecco perché, e perché sbagliano.
Un caso giuridico negli Stati Uniti ha portato l’opinione pubblica a chiedersi quale sia la natura delle piattaforme self-publishing
Il self-publishing può essere la scelta giusta per pubblicare il vostro libro, ma vivere solo con gli introiti dalle vendite può essere molto difficile.
Il self-publishing attrae molte critiche, anche da gente del settore. Eppure a volte basterebbe riflettere un po’ di più.
La spinta che il self-publishing riceve da internet influenzerà il modo in cui gli editori approcciano gli autori? Riflessioni su un articolo di Dougal Shaw
Volete la vostra storia diventi un libro in pochi e semplici passi? Vediamo insieme come pubblicare un e-book su Amazon.
Se volete percorrere la strada del self-publishing e pubblicare con Amazon e il suo Kindle Direct Publishing, questo articolo fa per voi.
Da JK Rowling a Hemingway, le stroncature da parte degli editori sono arrivate per tutti i grandi. La bravura sta nel sapere andare oltre.
Avete mai pensato di utilizzare Twitter per aumentare il numero dei vostri lettori e far crescere interesse attorno al vostro nuovo libro?
Piccola guida introduttiva ad alcuni formati e-book molto utilizzati: PDF, MOBI, AZW, EPUB e i Comic Book Archive.
L’esempio di Lena Dunham spiega bene perché il modo di fare informazione sta cambiando radicalmente, anche grazie al self-publishing
Abbiamo bevuto un ‘caffè digitale’ con Sonia Lombardo, web editore ed autrice di ‘Self-publishing a confronto’. Ecco cosa ci siamo detti.
‘Self-publishing a confronto’ è una guida creata da Sonia Lombardo per aiutare esperti e nativi digitali a destreggiarsi nella stampa on-demand
Seconda parte dell’articolo su come promuovere i propri libri per bambini per gli autori indipendenti e che utilizzano il self-publishing.
Fare marketing non è facile, soprattutto per i libri per bambini. Ecco perché, e alcuni consigli su come ottenere il meglio dalla situazione.
Il successo di un libro parte anche dalla copertina, primo punto di contatto con il lettore. Ecco perché è così importante e come fare la scelta migliore.
Una vita poliedrica non ha impedito a Hugh Howey di auto-pubblicare la sua serie Wool, i cui diritti cinematografici sono stati acquistati dalla Fox.
Ecco una panoramica degli aspetti critici del self-publishing: si tratta di svantaggi veri e propri oppure si possono risolvere facilmente?
Pubblicare attraverso un sistema non convenzionale potrebbe anche farvi guadagnare di più. Discutiamo insieme quindi i vantaggi del self-publishing.
Il self-publishing è un fenomeno fondamentale nell’editoria moderna. Ecco una piccola introduzione per neofiti e non.