Perché aprire una sezione blog nel sito? La verità è molto semplice.
A noi di Gamobu piace potervi tenere aggiornati con le news e gli approfondimenti che pensiamo vi possano interessare. Tuttavia a volte ci sembra che questo formato sia troppo limitativo, troppo statico.
L’idea di aprire una sezione blog nasce quindi dall’esigenza nostra di parlarvi in maniera più diretta e personale. Vogliamo davvero farvi arrivare la nostra voce e vogliamo sentire la vostra.
UNA PICCOLA GALASSIA
La sezione Blog nasce oggi ma nelle nostre intenzioni è destinata a crescere a dismisura nei prossimi mesi e nei prossimi anni. L’abbiamo pensata come una piccola galassia in continua espansione, con l’aggiunta di tanti argomenti che la popoleranno e le daranno il materiale necessario per far nascere discussioni e incontri.
Al momento abbiamo – oltre a questo editoriale – già tre Blog pronti a partire.
Il primo, che esordirà mercoledì, parlerà di coworking, un fenomeno che nel mondo e soprattutto in Europa sta incontrando grande diffusione. L’Italia è uno dei Paesi in cui il coworking sta facendo più discepoli, non mostrando affatto segni di calo. Ma non voglio svelarvi troppo, tornate mercoledì e scoprirete di più su questo interessante stile lavorativo con la nostra brava Sara.
Il secondo blog tratta un argomento molto caro ai lettori del nostro sito: l’e-commerce. Nel corso dei mesi siamo rimasti esterefatti nel vedere il vostro interesse ogni volta che vi abbiamo parlato di argomenti quali Amazon, Rakuten, eBay o, più recentemente, l’avvento dei vari sistemi di pagamento online. Quando dovevamo pensare quindi a un argomento per i nostri blog la scelta è caduta in maniera piuttosto naturale sull’e-commerce. Siamo convinti che in quella sezione possiate trovare post interessanti, grazie all’esperienza e la passione che Ivan nutre per l’argomento.
Infine il terzo blog e qui entro in gioco io. Data la mia grande passione per l’editoria ho deciso di aprire un blog in cui mi occuperò di self publishing, traducibile in italiano con autopubblicazione. È un discorso che mi ha sempre affascinato, soprattutto perché questo fenomeno è sempre stato visto in maniera molto diversa dagli autori e dagli editori. Spero che il blog possa essere uno spazio di aiuto per entrambe le categorie.
Ecco dunque perché abbiamo aperto la sezione blog e come l’abbiamo strutturata. Speriamo vi piaccia, non dimenticate comunque di farci sapere cosa ne pensate!
A presto!
2 Comments
Mi sembra un’ottima idea! Saro’ una partecipante assidua del Blog sul self-publishing (si’ Andre, e’ una minaccia) 🙂
Ma che cara che sei! 😀 La vuoi proprio quella cena in terrazza eheh