Amazon Instant Video UK: nuovi show in arrivo

0

Amazon Prime poteva forse restare ferma di fronte alle continue notizie di Netflix riportate negli ultimi giorni (non ultima la partnership con CBS e Showtime)?

Poster promozionale di italiano per Diario di una Nerd Superstar su MTV

Poster promozionale di italiano per Diario di una Nerd Superstar su MTV

Certo che no, e infatti al Mipcom di Cannes sono state annunciate importanti novità per quanto riguarda Amazon Instant Video, che in Gran Bretagna trasmetterà contenuti di successo come la serie TV “Diario di una Nerd Superstar” e il film d’animazione “Kung Fu Panda”.

I TITOLI PRINCIPALI

Diario di una Nerd Superstar” è una serie TV del 2011 creata da Lauren Iungerich e prodotta da MTV/Remote Productions. La storia è incentrata su Jenna Hamilton, una 15 studentessa liceale che acquista un’inaspettata notorietà a scuola quando un incidente casalingo viene frainteso per tentato suicidio.

Kung Fu Panda” è un film di animazione del 2008 diretto da Mark Osborne e John Stevenson, candidato agli Oscar nella sua categoria (premio poi vinto da WALL-E). La trama si sviluppa attorno al panda Po e al suo allenamento per diventare esperto di arti marziali. La voce originale di Po è di Jack Black, mentre in italiano è stato doppiato da Fabio Volo

LE NOVITA’ DI AMAZON INSTANT VIDEO

Gli altri prodotti (licenziati da MTV e Nickelodeon) annunciati da Amazon sono:

I Pinguini di Madagascar, in arrivo su Amazon Instant Video UK

I Pinguini di Madagascar, in arrivo su Amazon Instant Video UK

 

  • “Legend of Awesomeness”;
  • “I Pinguini di Madagascar”;
  • “Winx Club”;
  • “Legend of Korra”;
  • “The Hard Times of RJ Berger”.

L’accordo prevede anche un rinnovo non in esclusiva di alcuni show Viacom, tra cui “Dora l’Esploratrice”.

Amazon Instant Video è un servizio di streaming video on demand presente in Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, e Giappone. Su questa piattaforma è possibile acquistare o noleggiare film e serie TV, mentre il tutto è gratuito per gli utenti Amazon Prime. La lotta tra Netflix e Amazon per dividersi il mercato si divide tra la produzione di contenuti originali e la distribuzione di contenuti non originali di successo. In quest’ottica, Amazon ha recentemente annunciato un accordo pluriennale con il network HBO per la distribuzione on demand dei suoi show.

Amazon Instant Video ha debuttato il 7 settembre 2006, col nome di Amazon Unbox. Nel 2008 è stato rinominato Amazon Video on Demand, e nel 2011 è stato ufficializzato l’attuale nome, con l’arrivo di Amazon Prime. Nel novembre 2013 sono andati in onda “Alpha House” e “Beats”, prime serie originali del colosso di Jeff Bezos.

 

About Author

Managing editor ed Editor-in-Chief del sito. Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale (Università Ca Foscari) e un Master in International Publishing (London City University). Vive a Londra, dove lavora come SEO copywriter e data analyst.

Leave A Reply