Dalla sua uscita nelle sale nel 2001, Zoolander è diventato un film iconico per un’intera generazione. Il film ha anche sancito la consacrazione di Ben Stiller, già sulla cresta dell’onda in quegli anni dopo Tutti Pazzi per Mary (1998) e Ti Presento i Miei (2000).
Stiller, che di Zoolander è stato protagonista e regista, non hai mai negato nel corso degli anni la possibilità di un sequel. Negli ultimi 14 anni i fan lo hanno letteralmente assediato nella speranza di qualche parola che potesse essere un indizio in questo senso, ma la sensazione generale era che alla fine non se ne sarebbe più fatto niente.
ZOOLANDER , L’EUROPA E L’ITALIA
E invece, con un colpo di scena, Stiller e il sindaco di Roma Ignazio Marino hanno annunciato che il sequel di Zoolander sarà girato (parzialmente) a Roma, dove la produzione si fermerà per la durata di 12 settimane.
Non si hanno notizie su chi sarà il regista. Inizialmente si era parlato di Justin Theroux, che ha co-scritto la pellicola insieme a Stiller, mentre Christine Taylor, Owen Wilson, Will Ferrell e Penelope Cruz sono papabili ma non confermati.
In un’intervista a Empire di qualche anno fa, Stiller aveva così parlato del possibile sequel: “Si svolge 10 anni dopo e la maggior parte è ambientata in Europa. Non voglio dire troppo, ma sostanzialmente è Derek e Hansel 10 anni dopo. Nonostante l’ultimo film sia finito in un clima positivo, molte cose sono successe nel frattempo. Le loro vite sono cambiate e loro non sono più importanti come prima. Per loro è un uovo mondo”.
Siete ansiosi di vedere Zoolander 2 o pensate che un sequel non fosse necessario? Fatecelo sapere nei commenti!
- Fascinated
- Happy
- Sad
- Angry
- Bored
- Afraid