Contrordine: Sony distribuirà The Interview!

0
James Franco e Seth Rogen, alla presentazione di The Interview

James Franco e Seth Rogen, alla presentazione di The Interview

Non facciamo in tempo a scrivere un articolo sul caso Sony, che subito esce una nuova notizia che cambia tutte le carte in tavola. Questa volta però la notizia è positiva visto che sì, The Interview verrà finalmente distribuito.

LE ULTIME, MOVIMENTATE, ORE DI SONY

Poco fa vi abbiamo raccontato di come gli Stati Uniti abbiano chiesto aiuto alla Cina per stanare i fantomatici Guardiani della Pace, e di come Obama non abbia risparmiato una frecciatina a Sony per non avere distribuito The Interview, il film incriminato.

Sony aveva tuttavia risposto a tono, facendo notare al presidente americano che a non proiettare il film sono stati i cinema, non certo loro. A rafforzare questa posizione, David Boies, legale di Sony, ha dichiarato che il film verrà distribuito ma “per quanto riguarda le modalità, beh nessuno ancora le sa”.

DOVE VEDREMO THE INTERVIEW?

L'avvocato David Boies

L’avvocato David Boies

The Interview quindi sarà distribuito. Quello che è accaduto in questi giorni “è solo un ritardo” (a casa Sony piace molto minimizzare, a quanto pare).

Dopo il bagno di critiche subito da Sony e la mancanza quasi totale di supporto per quello che è accaduto (dove invece noi di Gamobu ci schieriamo apertamente a favore della libera distribuzione di contenuti), si tratta di una buona notizia per il colosso dell’intrattenimento.

Non sappiamo ancora tuttavia le modalità di distribuzione. Nuovi cinema si faranno avanti per proiettare il film? Oppure verrà rilasciato in DVD o Blu-ray? O forse sarà qualche nome importante nel settore dei video on-demand (Netflix, Amazon Instant Video, ecc.) a trovare il coraggio per un gesto fondamentale per il futuro di quest’industria?

Condividi il tuo voto


Come ti fa sentire questo articolo?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

About Author

Managing editor ed Editor-in-Chief del sito. Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale (Università Ca Foscari) e un Master in International Publishing (London City University). Vive a Londra, dove lavora come SEO copywriter e data analyst.

Leave A Reply