Disney conferma il sequel di Frozen

0

Disney ha annunciato ufficialmente che Frozen, uno dei film d’animazione più di successo degli ultimi anni, avrà il suo sequel.

L’ANNUNCIO DI JOHN LASSETER

Il chief creative officer di Walt Disney Animantion, Pixar e DisneyToon Studios John Lasseter ha confermato la notizia ieri, durante un assemblea con gli azionisti presiedura dal presidente Disney Bob Iger.

Elsa e Anna

Elsa e Anna

La notizia non è sicuramente una sorpresa, visto che le prime voci su un ipotetico Frozen 2 avevano cominciato a circolare già poche settimane dopo l’uscita del primo film nel 2013. Del resto con un successo al botteghino di $1,2 miliardi, era difficile immaginare che Disney non provasse a sfruttare ulteriormente quel successo colossale.

LEGGI ANCHE: La Disney annuncia Toy Story 4 per il 2017! – Moana, il nuovo film Disney arriva nel 2016

CHI IN FROZEN 2?

Dovrebbero tornare in sella anche i registi Chris Buck e Jennifer Lee e il produttre Peter Del Vecho, che nel 2014 hanno ritirato l’Oscar per il Miglior Film d’Animazione. Buck e Lee hanno anche diretto un corto intitolato Frozen Fever, che verrà trasmesso prima dell’ultimo adattamento di Cenerentola.

Non ci sono ancora notizie su un’eventuale riconferma del cast né tanto meno spifferi sulla trama, che probabilmente sarà in lavorazione proprio in questo periodo. Il film potrebbe comunque essere pronto per la stagione invernale 2016 o i primi mesi del 2017 (quando però è atteso anche Toy Story 4).

Per adesso non ci resta che aspettare: nel frattempo siete pronti a tornare sulle nevi con Elsa, Anna, Kristoff, Olaf e Sven?

About Author

Managing editor ed Editor-in-Chief del sito. Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale (Università Ca Foscari) e un Master in International Publishing (London City University). Vive a Londra, dove lavora come SEO copywriter e data analyst.

Leave A Reply