Se siete dei grandi fan Disney questa notizia vi migliorerà la giornata di sicuro: la compagnia americana ha infatti annunciato il lancio di un servizio streaming a partire dal prossimo mese nel Regno Unito. Dispiaciuti? Continuate a leggere.
DisneyLife, questo il nome del servizio offerto, sarà lanciato in altri paesi Europei a partire dal prossimo anno, e con più precisione in Francia, Spagna, Germania e Italia. Il catalogo includerà tutta la libreria Pixar, tra i cui titoli troviamo Toy Story, Gli Incredibili ed Up, ma ci saranno anche classici come ad esempio Biancaneve e i sette nani e Il Libro della Giungla, come riportato ieri dal Financial Times. DisneyLife costerà £9.99 (€13.60) al mese.
DISNEYLIFE, MA SENZA STAR WARS O MARVEL
Bob Iger, amministratore delegato Disney, ha dichiarato a Variety che i film di Star Wars e Marvel saranno esclusi da DisneyLife, ma non esclude che questi potranno avere servizi in abbonamento in futuro. Al momento non ci sembrano essere piani di offrire il servizio negli Stati Uniti, ma Iger ha affermato che nel caso funzionasse la tecnologia utilizzata per offrire tale servizio sarà in grado di offrire l’espansione oltre oceano. Questo dipende anche dall’accordo firmato con Netflix che ha diritti per offrire tutte le prossime uscite Disney per Stati Uniti e Canada a partire dalla fine di quest’anno.
UN SERVIZIO PENSATO PER I CONSUMATORI E LE LORO ESIGENZE
Iger ha affermato che la decisione di offrire tale servizio è stata presa assecondando le richieste dei consumatori che vogliono usufruire dei contenuti in modi diversi. Inoltre secondo quanto ha affermato il futuro risiede proprio in questa tipologia di servizi aggiungendo che le applicazioni offrono molti più livelli per usufruire dei contenuti.
E ora non ci aspetta che vedere quando verrà annunciata la data per il lancio di DisneyLife in Italia. E voi utilizzereste questo servizio?