Fox resuscita X-Files per sei episodi

0

La serie di culto degli anni Novanta X-Files tornerà in una versione nuova di zecca, grazie a un reboot targato Fox che riporterà a lavorare insieme sul piccolo schermo David Duchovny e Gillian Anderson.

IL RITORNO DI X-FILES

Il poster promozionale della serie originale X-Files

Il poster promozionale della serie originale X-Files

La produzione deve ancora iniziare e non si sa ancora nulla della trama. Il tutto comunque dovrebbe partire quest’estate, ed è quindi plausibile che già nelle prossime settimane qualcosa di più possa trapelare. Molti (tra cui il noto sito Deadline) si domandano ad esempio se i produttori originari (Frank Spotnitz, Howard Gordon, Vince Gilligan) torneranno nella sala dei bottoni, ma anche su questo punto non c’è ancora chiarezza.

Il creatore della serie Chris Carter ha commentato: “Lo considero come un lungo stacco pubblicitario durato 13 anni. La bella notizia è che il mondo nel frattempo è diventato molto più strano, un momento perfetto per raccontare queste sei storie”.

LEGGI ANCHE: Ecco i prezzi e i pacchetti PlayStation Vue

Sì, sei storie. Resteranno delusi quindi tutti i fan che speravano in un reboot più duraturo, ma questo format potrebbe invece garantire maggiore attenzione ai dettagli e un migliore impiego del budget a disposizione.

LO SHOW CHE HA MODELLATO LA CULTURA POP

La prima puntata di X-Files è andata in onda nel 1993. La serie è durata 9 stagioni, per un totale complessivo di 202 episodi. A questi si sono poi aggiunti due film (X-Files Il Film, 1998, e X-Files Voglio Crederci, 2008).

Il capo di Fox TV Group Dana Walden ha sua volta commentato: “Abbiamo avuto il privilegio di lavorare con Chris alle nove stagioni di X-Files, una delle esperienze più soddisfacenti della nostra carriera da un punto di vista creativo. X-Files non è stato solo un show cruciale per lo studio e per il network: è stato un fenomeno mondiale che ha riconfigurato la cultura pop, restando tuttavia una gemma pura per le legioni di fan che lo hanno seguito fin dagli inizi”.

Dopo tante chiacchiera su un suo eventuale ritorno quindi, finalmente la notizia è ufficiale: X-Files torna in TV per sei episodi. Grazie Fox.

Condividi il tuo voto


Come ti fa sentire questo articolo?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

About Author

Managing editor ed Editor-in-Chief del sito. Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale (Università Ca Foscari) e un Master in International Publishing (London City University). Vive a Londra, dove lavora come SEO copywriter e data analyst.

Leave A Reply