Sherlock Holmes ha sempre avuto un grande fascino, anche al di fuori della sua dimensione cartacea. Negli ultimi anni lo abbiamo visto su ogni tipo di schermo, passando dallo Sherlock Holmes di Guy Ritchie allo Sherlock televisivo con Benedict Cumberbatch.
Ora invece è il turno del suo autore, il grande Sir Arthur Conan Doyle, di prendersi le luci del palco, e lo farà grazie alla Fox.
ARRIVA(NO) HOUDINI & DOYLE
Il network americano infatti ha in programma una nuova serie TV intitolata Houdini & Doyle, dove un improbabile duo composto dal mago della fuga Harry Houdini e Doyle dovranno risolvere casi di natura sovrannaturale (la descrizione fatta da Entertainment Weekly di “un misto tra X-Files e Sleep Hollow” è decisamente azzeccata).
LEGGI ANCHE: Il servizio streaming di Sony: PlayStation Vue
La descrizione data da Deadline è la seguente: “Due dei grandi personaggi del 20° secolo – Houdini, mago di eccellenza, artista della fuga, ridimensionatore del paranormale, e Doyle, creatore del più grande detective del mondo e aficionado del paranormale – uniscono loro malgrado le forze per investigare crimini dell’altro mondo. Nonostante entrambi siano ricchi, famosi, e brillanti, loro sono l’originale strana coppia: Houdini non crede in niente, Doyle in tutto“.
A quanto pare Houdini e Doyle erano in rapporti di amicizia durante le loro vite, quindi si può dire che almeno quella parte sarà verosimile. Ancora non sono trapelati molti dettagli su Houdini & Doyle, ma sappiamo che saranno coinvolti il creatore di House David Shore e lo scrittore-produttore David Hoselton.