Netflix ha iniziato ad entrare nel business di film originali e finalmente ha annunciato la data di rilascio di alcuni film che saranno disponibili quest’anno.
Il primo sarà Beasts of No Nation, dal regista Cary Fukunaga (True Detective) con data di rilascio prevista per il 16 ottobre. Il film sarà disponibile su Netflix, ma è anche prevista l’uscita in cinema selezionati negli Stati Uniti, e questo molto probabilmente è dovuto al fatto che in questo modo si può essere considerati per alcuni premi di settore verso la fine dell’anno.
THE RIDICULOUS SIX, IL PRIMO FILM DI ADAM SANDLER PER NETFLIX.
Il primo di quattro film che vedono coinvolto Adam Sandler, The Ridiculous Six, debutterà l’11 dicembre, e batterà di due settimane il film di Quentin Tarantino The Hateful Eight.
Crouching Tiger, Hidden Dragon: The Green Legend sarà disponibile su Netflix nel primo trimestre del prossimo anno, con un debutto IMAX negli Stati Uniti e un lancio nei cinema della Cina. Il regista del film è Yuen Wo-Ping, il quale ha lavorato su progetti quali Kill Bill, La tigre e il dragone o ancora la trilogia di Matrix.
YUEN WO-PING HA LAVORATO SU PROGETTI DI SPESSORE QUALI LA TRILOGIA DI MATRIX E KILL BILL.
A marzo invece avremo Pee-wee’s Big Holiday, una collaborazione tra Paul Reubens e Judd Apatow. Secondo quanto riportato dalla descrizione di Netflix, il film l’inizio delle avventure di Pee-wee sono dovute “ad un incontro fatidico con uno sconosciuto misterioso”.
Ora dobbiamo solo aspettare che ottobre arrivi per vedere i risultati di questi nuovi sforzi di una delle compagnie più amate ultimamente per quanto riguarda lo streaming.