Nuovo grande successo per Netflix, la piattaforma di video on demand il cui cammino prosegue senza intoppi.
4,9 MILIONI DI NUOVI ABBONATI NETFLIX
Netflix ha reso nota la notizia infatti secondo cui il valore della compagnia sarebbe aumentato ancora rispetto agli scorsi mesi. Più precisamente, l’aumento registrato ieri ci parla di un +13% che in questo modo ha fatto schizzare il valore di una singola azione Netflix a $541,43 (all’incirca €505).
Il forte aumento del valore è strettamente collegato alla inesorabile diffusione della piattaforma: nel primo trimestre del 2015 infatti Netflix ha registrato 4,9 milioni di nuovi iscritti al proprio servizio, di cui 2,29 solo negli Stati Uniti.
LEGGI ANCHE: Accordo con Telecom: Netflix arriva in Italia
La cifra piu’ sorprendente tuttavia è 860mila, ovvero il numero degli iscritti in più di quanto Netflix aveva preventivato. E’ facile credere che per una volta tanto i vertici della compagnia siano stati contenti che le proiezioni abbiano sbagliato di quasi un milione.

UNA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DA SOGNO
I numeri di ieri hanno quindi fatto sì che la capitalizzazione di mercato della compagnia (il suo market cap) abbia toccato quota $32 milioni. Come anche la rivista Variety ha fatto notare, questo significa che il valore ha superato quello di altri colossi dei media come CBS e Viacom.
In totale, a oggi, il numero di abbonati Netflix supera i 50 milioni, con 39 milioni negli Stati Uniti e 18 nel resto del mondo. Considerando i ritmi di crescita, la continua espansione in nuovi territori (tra cui l’Italia), e l’esclusiva di serie di successo come Orange Is the New Black, House of Cards, e Daredevil, è credibile che la cifra possa superare i 60 milioni nel giro di un paio di settimane.