La Fire TV è un dispositivo Amazon per usufruire di contenuti audio e video in alta definizione, mentre il Fire TV Stick è la sua versione mini. Dopo avere fatto buone vendite negli Stati Uniti, ora è finalmente giunto il loro tempo anche in Europa.
LE AMAZON FIRE TV E LE VACANZE ON DEMAND
In più da ieri la Fire TV diventerà ancora più comoda di quanto già non fosse, soprattutto se si viaggia spesso. Amazon ha infatti annunciato che sarà possibile utilizzare il dispositivo anche nelle camere dei dormitori, negli hotel, e in altre stanze dove prima di connettersi a internet c’è bisogno di registrarsi. Questo vuol dire che da ieri la Fire TV è diventato un futuro oggetto obbligatorio per le vacanze, e questo si tratta di un colpo di genio da parte di Amazon.
LEGGI ANCHE: Il Nexus Player arriva finalmente in Italia (tramite Amazon)
Oltre alla TV sarà anche possibile accedere alle playlist di Prime Music e utilizzare codici PIN protetti per quando si fanno acquisti. Ci si potrà connettere sia con la Fire TV che con il Fire TV Stick, ma l’offerta migliore resta senza dubbio quella relativa al box Fire TV, visto che si può sfruttare l’entrata USB e le cuffie che si connettono al dispositivo tramite Bluetooth.
LE FIRE TV E L’EUROPA
Come abbiamo accennato a inizio articolo, il motivo di festeggiare risiede nella notizia secondo cui l’Amazon Fire TV Stick arriverà finalmente anche in Europa tra poche settimane. Il 15 aprile infatti il dispositivo sarà disponibile in Germania e nel Regno Unito, ed è già possibile pre-ordinarlo al prezzo di €39 in Germania e £35 in UK (l’offerta a tempo limitato parla di £19). Prezzi bassi, che ne potrebbero accentuare le vendite (soprattutto se spinte da un buon marketing).
Notizie più precise comunque arriveranno nelle prossime settimane (ma per l’Italia dovremo aspettare ancora parecchio).