Un paio di mesi fa era stato annunciato che la NBC avrebbe realizzato un musical live-action di Peter Pan. Lo spettacolo – chiamato Peter Pan Live! – andrà in onda giovedì 4 dicembre, e vede Allison Williams nei panni di Wendy, Christopher Walken nei panni di Capitan Uncino, A quanto pare l’idea deve essere proprio piaciuta ai produttori del network, visto che la stessa NBC ha ordinato un serie comedy per la tv della durata di mezz’ora liberamente ispirata alla fiaba di J. M. Barrie.

Secondo quanto riporta EW, la NBC avrebbe infatti bloccato la sceneggiatura di un progetto intitolato Wendy and Peter, un commedia romantica girata in single-camera. La storia sarà raccontata dalla prospettiva di Wendy, e si concentrerà sulle sue speranza di innamorarsi di un uomo reale, speranza che dovrà scontrarsi con i sentimenti nei confronti di Peter, l’emblema del non volere crescere. Lo show sarebbe anche ispirato alla vita della scrittrice e produttrice esecutiva Marisa Coughlan. Non è la prima volta che la figura di Wendy viene portata alla ribalta, basti pensare a Peter and Alice, spettacolo teatrale scritto da John Logan incentrato sull’incontro in una libreria delle due persone che hanno spirato i personaggi dell’Isola che non c’è, con Ben Wishaw nei panni di Peter e Judi Dench in quelli di Wendy.
Wendy and Peter sarà prodotto dalla Le Train Train di Will McCormack e Rashida Jones, e dalla Warner Bros. Television. La serie sarà la seconda comedy romantica ad approdare sulla NBC per la neo nata Le Train Train, dopo A to Z (il cui pilot è andato in onda ieri). Nei prossimi mesi si sapranno più notizie su casting e date.