Netflix ha concluso nelle scorse ore un accordo con CBS Studios International e Showtime per la distribuzione multi-territoriale dei contenuti delle due case di produzione. La notizia è stata comunicata dalla stessa azienda leader dello streaming durante il MIPCOM, celebre fiera del mercato dell’intrattenimento in corso a Cannes, in Francia, e giunta alla sua trentesima edizione.
I NUOVI PAESI
La partnership coi due network tuttavia non è stata l’unica novità annunciata.
Netflix ha infatti approfittato della kermesse francese anche per annunciare che i nomi dei prossimi Paesi europei nei quali sarà possibile accedere ai servizi di streaming on-demand dell’azienda di Los Gatos. Si tratta di Paesi Bassi, Germania, Austria, Svizzera, Francia, Belgio, e Lussemburgo. Per Netflix sarà così possibile trasmettere in esclusiva “Penny Dreadful“, serie TV rivelazione della scorsa stagione scritta da John Logan e interpretata da Josh Hartnett, Eva Green, e Timothy Dalton.
CBS Studios International ha licenziato a Netflix le prime stagioni di “Elementary”, “Under The Dome“, “Ray Donovan”, “Dexter“, “Deadwood”, e “Jericho”: un’offerta di tutto rispetto per gli amanti delle serie TV, zoccolo duro degli abbonati Netflix.
Armando Nunez, presidente e CEO di CBS Global Distribution Group ha dichiarato:
“Siamo molto eccitati all’idea di avere la programmazione di altissima qualità di CBS e le acclamate serie TV originali di Showtime parte del pacchetto che Netflix lancerà nei nuovi territori.”
NETFLIX E MARSIGLIA
Continuando la sua politica di creazione di contenuti originali altamente competitivi, Netflix ha annunciato di avere commissionato il suo primo show in lingua francese, “Marseille“. Girato completamente in Francia, “Marseille” sarà trasmesso nel tardo 2015, e racconterà gli intrighi politici e sociali di Marsiglia, città portuale, teatro tra le altre cose de “Il Conte di Montecristo” di Alexandre Dumas.
- Fascinated
- Happy
- Sad
- Angry
- Bored
- Afraid