Netlix, il sito di streaming più famoso al mondo, ha annunciato di avere stipulato un accordo con Adam Sandler e la sua casa di produzione, la Happy Madison. Il contratto prevede quattro film di cui Adam Sandler sarà il protagonista, e saranno trasmessi in esclusiva in tutti i 50 territori in cui Netflix è presente. E’ interessante notare come i quattro film non passeranno al cinema, ma saranno prodotti solo per lo streaming.
In un comunicato, Adam Sandler ha dichiarato: “Quando quelle brave persone sono venute da me con un’offerta per fare quattro film per loro, ho detto immediatamente sì per una e una ragione soltanto. Netflix fa rima con Wet Chicks. Che lo streaming abbia inizio!”.
Stando a quanto riportato da Netflix, questo accordo vuole puntare molto sullo status di Sandler di uomo-immagine della commedia americana. La scelta è caduta su Sandler anche in quanto i suoi film sono tra i più visti sulla piattaforma Netflix.
Settimana scorsa Netflix ha anche annunciato una partnership con la Weinstein Company per distribuire il sequel de La Tigre e il Dragone (Crouching Tiger, Hidden Dragon: The Green Legend), che il prossimo agosto sarà contemporaneamente trasmesso su Netflix e proiettato in selezionati cinema IMAX.