The Interview sarà proiettato oggi negli Stati Uniti, ma presto potremo vederlo anche online. Secondo quanto riportato da Brian Stelter per la CNN infatti, YouTube ha “provvisoriamente accettato” di rendere il film disponibile in noleggio, seppur soltanto negli Stati Uniti.

YOUTUBE SALVA LA FACCIA DI SONY?
Nel frattempo, Sony è in trattative con altri servizi di streaming on demand, tra i quali ci dovrebbero essere anche Google Play (da ricordare come YouTube sia proprio proprietà di Google) e lo stesso sito di Sony.
Il film sarà per ora disponibile solo oggi, giorno di Natale, e su suolo americano. Probabilmente questa è una scelta per vedere quale sia il reale interesse nei confronti di questo titolo, in pochi giorni diventato il più chiacchierato dell’anno.
Inoltre, i Guardiani della Pace avevano promesso per oggi un particolare “regalo di Natale”, che “metterà Sony nella peggiore condizione possibile”. In caso di notizie particolarmente compromettenti, i vari distributori vogliono essere tutelati per potersi eventualmente distanziare dal film.
Chi invece non renderà disponibile The Interview è iTunes. Apple ha infatti dichiarato di non essere interessata, almeno per il momento.

CINEMA SI, CINEMA NO
In attesa di dati ufficiali, al momento sono centinaia i cinema americani che oggi proietteranno il film.
Sony aveva incontrato enormi problemi di distribuzione dopo che i Guardiani della Pace avevano minacciato attacchi in stile 11 settembre contro chiunque avesse mostrato The Interview. Tuttavia, nessuno dei principali cinema negli Stati Uniti sia stato disposto a proiettare il film.
Negli scorsi giorni la Casa Bianca aveva criticato la scelta di non distribuire il film, mentre Sony ha ribattuto sottolineando come siano stati i cinema stessi a scegliere di non proiettarlo.