Disney porterà Strange Magic nei cinema a partire dal 23 gennaio 2015. La notizia giunge piuttosto a sorpresa, visto che non era trapelato quasi nulla riguardo a questo titolo fino a qualche giorno fa, quando Disney aveva acquistato il dominio internet per il nome del film.
LA STORIA DIETRO STRANGE MAGIC
La storia nasce da un soggetto di George Lucas, il creatore di Star Wars, che ne aveva affidato la produzione alla Lucasfilm (che proprio Disney ha acquistato il 30 ottobre 2012 per una cifra superior ai $4 miliardi).

Quello che sappiamo finora riguardo a Strange Magic è che si tratterebbe di una favola in chiave musical ispirata a Sogno di una Notte di Mezza Estate, nota commedia di William Shakespeare.
Essendo un film musicale, durante il lungometraggio saranno utilizzate canzoni di successo degli ultmi 60 anni. Sono quindi rimasti delusi tutti gli esperti del settore che, dopo avere letto il nome di dominio assicuratosi da Disney, già ipotizzavano un sequel di Frozen (uno dei titoli di maggiore successo negli ultimi anni).
IL CAST
Le voci dei personaggi saranno quelle di Alan Cumming, Evan Rachel Wood, Kristin Chenoweth, Maya Rudolph, Sam Palladio, Alfred Molina, Elijah Kelley, Bob Einstein, Peter Stormare e Meredith Anne Bull.
Alla regia troviamo Gary Rydstorm, mentre per le musiche è stato scelto Marius de Vries, già compositore in Moulin Rouge. La scenggiatura è stata scritta da David Berenbaum (Elf) e Irene Mecchi (che ha lavorato tra le altre cose anche a Brave e Il Re Leone).
Strange Magic ha visto, oltre a Disney e Lucasfilm, anche la partecipazione da parte di Industrial Light & Magic, che si era occupata della computer grafica in Rango.
Tra un paio di mesi scopriremo se il colorato mondo di elfi e fatine in lotta per conquistare la potente pozione d’amore nato dalla mente di George Lucas sarà un successo anche al botteghino. Certo è che quando c’ è Disney di mezzo, un film di animazione raramente si rivela un flop.