Se vi piace l’intrattenimento made in USA, soprattutto quello reperibile su YouTube e affini, allora non potrete che essere al settimo cielo per l’annuncio dato ieri dall’emittente americana NBC: Jimmy Fallon continuerà a condurre il The Tonight Show fino a Settembre 2021.
Il contratto di Fallon viene quindi esteso di ulteriori 6 anni, anche se in fondo nessuno ha mai avuto dubbi sul fatto che il matrimonio sarebbe continuato. Steve Burke, Chief Executive Office di NBCUniversal ha commentato:
“Jimmy è stato un membro importante della famiglia NBCUniversal per 17 anni. Ha un talento incredibile, lavora sodo e ogni giorno porta un livello di creatività ed energia tali senza paragoni nella nostra TV. Il successo di The Tonight Show Starring Jimmy Fallon è stato pazzesco, non potremmo essere più fieri di questo show che lui e il suo team mettono in scena ogni sera. Il fatto che lo show resterà con noi al 30 Rock (sede della compagnia) fino al 2021 ci rende molto felici.”

Bruke fa bene ad essere soddisfatto per la permanenza di Jimmy. Lo show infatti non teme paragoni con i suoi competitors nella stessa fascia oraria, mostrando un successo incredibile nella demografica che va dai 18 ai 49 anni (il margine rispetto ad ABC e CBS è stimato +79%).
La bravura di Jimmy Fallon consiste nel sapere sempre come mettere a proprio agio gli ospiti. Non si tratta certo di una qualità comune, soprattutto considerando la grande varietà di celebrità che fanno la fila per essere intervistate da lui. Tra i momenti più divertenti del suo show ci sono sicuramente i giochi con cui Jimmy e l’ospite di turno si devono destreggiare (ne trovate alcuni esempi a fine articolo).
La sensazione è che lo show potrebbe continuare anche abbondantemente oltre il 2021, a meno di clamorosi stravolgimenti professionali nella vita del conduttore. Dal mio punto di vista, non posso che sperare che Jimmy Fallon resti in quello studio per sempre!